
Boston Celtics – Miami Heat Gara 3: risultato finale e highlights
Incredibile, incredibile! In pochi, in pochissimi si sarebbero aspettati la vittoria dei Miami Heat sui Boston Celtics anche in Gara 3 di Finale di Eastern Conference con un risultato di 128 a 102 (in podcast potete ascoltare la nostra analisi delle prime due partite di Finale di Conference). Un vero e proprio blow-out che già sul finire del primo tempo si stava materializzando: +34 prima dell’intervallo e Spoelstra che continua a portare a scuola Mazzulla.
Butler, come al solito, grande protagonista? Assolutamente no! Per lui, una partita piuttosto “normale” da 16 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. I protagonisti sono stati invece i “nuovi” big three: Gabe Vincent, Duncan Robinson e Caleb Martin, che segnano rispettive 29, 22 e 18 punti. Ancora una volta, a fare la differenza è stata la precisione degli Heat da 3 punti: Miami tira con un 19/35 da dietro l’arco che, tradotto in percentuali, significa 54.3%.
I Celtics crollano e così le loro stelle: Tatum segna 14 punti, con 1/7 da tre mentre Brown chiude con 12 punti e 6/17 dal campo. Una vittoria per Miami, una sola vittoria li separa da una delle più memorabili scalate al titolo NBA di sempre. Anzi probabilmente i Miami Heat sono già nella storia.
Lascia un commento