
Boston Celtics – Miami Heat Gara 5: risultato finale e highlights
I Boston Celtics vincono ancora e si portano ad una sola vittoria di distanza dai Miami Heat: Gara 5 si conclude con un risultato finale di 110 a 97 per i ragazzi allenati da Coach Joe Mazzulla. Boston sempre in controllo per tutti i 48 minuti di partita e porta quattro quinti del suo starting five in doppia cifra. Tatum chiude con 21 punti, 8 rimbalzi e 11 assist; Jaylen Brown mette a referto 21 punti con 9/18 dal campo; Derrick White 24 e infine Marcus Smart 23.
La squadra di Spoelstra adesso potrebbe iniziare a sentire la pressione: Gara 6 sarà probabilmente quella decisiva per Miami che non può più permettersi di perdere. Nonostante abbiano vinto le prime due gare della serie al TD Garden, una Gara 7 con tutta l’inerzia del mondo a favore di Tatum e co. potrebbe essere troppo anche per i finalisti NBA del 2020.
Ciò che servirà sicuramente sarà una prestazione super di Jimmy Butler, come quella di cui abbiamo tessuto le lodi nell’ultima puntata del podcast. In questa Gara 5, come anche in quella precedente, il giocatore nato a Houston è andato decisamente sotto la sua media playoff di punti segnati: questa notte appena 14 e capite bene che non possono bastare per diventare campioni della Eastern Conference. Tuttavia, ai microfoni di ESPN nel post partita, la star degli Heat ha dichiarato che si sente fiducioso e che porteranno a casa Gara 6. Appuntamento con la storia nella notte tra domenica e lunedì. Tutti svegli a partire dalle 2.30.
Lascia un commento