Home » Cocainorso: la storia vera dell’orso cocainomane diventa un film e dal trailer c’è da andare su di giri
Cocainorso

Cocainorso: la storia vera dell’orso cocainomane diventa un film e dal trailer c’è da andare su di giri

Diretto dall'attrice Elizabeth Banks, alla sua terza regia, Cocainorso uscirà nel 2023: intanto, sniffatevi il trailer...

Non so voi come siete messi in fatto di numero di film visti nel corso della vostra vita, ma personalmente arrivato al punto dove mi trovo io a volte mi sento legittimato a pensare di averle viste tutte, ormai.

E poi arriva Cocainorso: il cui titolo, nel caso in cui non fosse abbastanza esplicativo, non è solo la crasi tra ‘cocainomane’ e ‘orso’, ma è anche, nella sua strampalata e assurda immediatezza, l’anticipatore precisissimo e impossibile da fraintendere di ciò che nel film verrà raccontato – una dark comedy (e ci mancherebbe) su un orso che nelle foreste della Georgia ingerisce per sbaglio un panetto di cocaina, scopre che gli piace un sacco e, sballatissimo e totalmente fuori controllo, inizia ad uccidere a destra e a sinistra, su e giù, qualunque cosa gli capiti a tiro di olfatto (o sniffata)…principalmente umani, molto spesso umani molto stupidi.

Forse potreste pensare alla saga di Sharknado, ma le differenze qui sembrano sostanziali: prima di tutto siamo lontani dalla serie z della Asylum, in produzione e distribuzione c’è la Universal e alla regia l’attrice Elizabeth Banks (al suo terzo film da director, dopo Pitch Perfect 2 e il reboot di Charlie’s Angels); secondo di tutto, poi, che ci crediate o meno, Cocainorso è basato su una storia realmente accaduta: colpa dell’aereo privato di un narcotrafficante, che nel 1985 perse accidentalmente un grosso carico di droga destinata alla vendita e finita tra le fauci di un orso particolarmente goloso. Che succede, secondo voi, quando un bestione di quasi 250 chili, tutto pelo e artigli e zanne, ingerisce una dose di bianca di prima qualità da mandare su Giove tutti i peggiori bar di Caracas? Se non riuscite a immaginarvi la risposta, il trailer ufficiale di Cocainorso – che trovate qui sotto – prova a fornirvi qualche indizio.

Se teniamo a mente che nei prossimi mesi arriverà anche Winnie the Pooh: Blood & Honey, rielaborazione in chiave horror slasher della storia del mitico orsacchiotto, il 2023 promette grandissimi mal di pancia per gli animalisti.

Matteo Regoli

critica i film, poi gli chiede scusa si occupa di cinema, e ne è costantemente occupato è convinto che nello schermo, a contare davvero, siano le immagini porta avanti con poca costanza Fatti di Cinema, blog personale

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *