Home » Damian Lillard ai Milwaukee Bucks in una trade a 3 con i Suns
Damian Lillard Trade Bucks

Damian Lillard ai Milwaukee Bucks in una trade a 3 con i Suns

Damian Lillard è un nuovo giocatore dei Milwaukee Bucks in una trade a tre squadre con i Phoenix Suns: tutti i dettagli dello scambio

Avevamo provato a prevedere le cinque possibili destinazioni di Damian Lillard in un’eventuale trade dei Portland Trail Blazers, peccato che non avremmo mai ipotizzato uno scambio che coinvolgesse i Milwaukee Bucks e i Phoenix Suns. Ora possiamo darvi l’ufficialità: Damian Lillard è un nuovo giocatore dei Milwaukee Bucks e giocherà di fianco a Giannis Antetokounmpo e Khris Middleton. Siete pronti al grande basket nel Wisconsin?

Di seguito, tutti i dettagli della maxi trade Damian Lillard – Milwaukee Bucks:

  • Milwaukee Bucks ricevono: Damian Lillard
  • Portland Trail Blazers ricevono: Jrue Holiday, DeAndre Ayton, Toumani Camara, Prima Scelta Bucks 2029 e Pick Swap dei Bucks 2028 e 2030
  • Phoenix Suns ricevono: Jusuf Nurkic, Nassir Little, Keon Johnson, Grayson Allen

Insomma, doveva arrivare uno scambio prima del media day NBA e così è stato. Giannis Antetokounmpo aveva fatto capire ai Bucks che se non ci fosse stata la possibilità di lottare per il titolo, avrebbe anche valutato l’ipotesi di andarsene e questa trade è la miglior mossa possibile per Milwaukee per accontentare la sua stella mentre i Blazers inseriscono nella loro scacchiera tattica importanti giocatori come Jrue Holiday e DeAndre Ayton.

L’unico dubbio che ci rimane è: valeva davvero la pena per Phoenix di mandare via il suo centro titolare per prendere Nurkic? Noi non ne siamo così sicuri: Ayton portava in dote ai Suns atletismo, rim protection e attacco al ferro (quando il bahamense è in giornata sì) mentre Nurkic non è certo quel tipo di giocatore. Lo scetticismo rimane. Solo la stagione regolare – che si preannuncia scoppiettante è dir poco – saprà fugare i nostri dubbi. Per ora, limitiamoci a immaginare cosa potranno fare Damian Lillard, Giannis Antetokounmpo e Khris Middleton nella stessa squadra.

Andrea Baiocco

Amo la birra, il basket e i videogiochi. Sogno un'Ipa al pub con Kratos e una scampagnata con Nathan Drake. Scrivo su Lascimmiapensa e su Everyeye mentre provo a parlare su Freaking News.

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *