
Draymond Green: arriva la sospensione, salterà gara 3 con i Kings
Ce la aspettavamo e alla fine è successo: l’NBA ha sospeso Draymond Green per Gara 3 che si terrà questa notte a San Francisco tra Golden State Warriors e i sorprendenti Sacramento Kings (qui, invece, il recap completo delle partite di questa notte). Il pestone rifilato dall’ala di Golden State a Domantas Sabonis, il centro dei Kings, è stato un bruttissimo gesto sportivo e la punizione che ne è conseguita – nonostante le pessime scuse raccontate da Draymond Green nel post partita di Gara 2 – indubbiamente esemplare.
Da notare poi, che ciò che ha contribuito alla sospensione del giocatore è stato, come riporta il tweet ufficale Nba portavoce delle parole di Joe Dumars, il burrascoso passato dell’Orso Ballerino.
The suspension was based in part on Green’s history of unsportsmanlike acts – La sospensione è in parte basata sui precedenti gesti antisportivi di Green
I Warriors giocheranno quindi quella che, a tutti gli effetti, è la partita più importante della loro stagione – Golden State è sotto 2 a 0 – senza il loro faro difensivo. Chi gioverà dell’assenza di Draymond Green sono sicuramente i Kings che intanto festeggiano coach Mike Brown, uno degli artefici del successo di Sacramento, che ha ricevuto proprio questa notte il premio di Miglior Allenatore dell’Anno.
Lascia un commento