Home » Drive-Away Dolls: il nuovo film di Ethan Coen in Blu-Ray con Plaion Pictures
Drive-Away Dolls

Drive-Away Dolls: il nuovo film di Ethan Coen in Blu-Ray con Plaion Pictures

Drive Away Dolls, nuovo film di Ethan Coen, arriva in Blu-Ray in Italia con Plaion Pictures: tutto quello che dovete sapere.

A qualche anno di distanza dal remake di Macbeth con Denzel Washington, film solista di Joel Coen uscito nel 2021 per Apple TV+, l’altra metà del duo dei Coen Bros Ethan Coen aggiunge un altro tassello nella filmografia degli autori di Fargo e Non è un paese per vecchi con il giallo Drive away dolls, che dopo il passaggio nelle sale cinematografiche italiane distribuito da Universal Pictures debutta in Blu-Ray home-video in questi giorni grazie a Plaion Pictures.

Drive-Away Dolls come Thelma & Luise

Scritto in collaborazione con la moglie e produttrice Tricia Cooke, il film segna il debutto ‘solista’ di Ethan Coen, e racconta la storia di Jamie, uno sfrenato spirito libero che si sta disperando per l’ennesima rottura con una fidanzata, e della sua timida amica Marian, che invece ha un disperato bisogno di lasciarsi andare.

In cerca di un nuovo inizio, le due si avventurano in un viaggio improvvisato verso Tallahassee in Florida, ma le cose precipitano rapidamente quando incrociano un gruppo di inetti criminali durante il tragitto. Drive-Away Dolls è un’avventura in stile Thelma & Louise, ricca di suspense e scandalosamente divertente, con personaggi bizzarri che ricordano lo stile dei fratelli Coen virati però al femminile grazie alla penna di Tricia Cooke.

Drive-Away Dolls Blu-Ray

Le protagoniste sono Margaret Qualley – attrice tra le più talentuose della nuova generazione che dopo il successo di The Leftovers è stata vista anche in C’era una volta a Hollywood e nel più recente Povere Creature (se ve la siete persa, ecco la recensione di Povere creature) – e Geraldine Viswanathan, recentemente aggiuntasi al cast di Thunderbolts della Marvel. Tra gli altri attori, ci sono Beanie Feldstein, Colman Domingo, Bill Camp, Pedro Pascal e Matt Damon in due memorabili cameo.

Henry James è il motivo per cui non leggo niente, fatta eccezione per i cartelli stradali” è una delle migliori battute che un on the road possa sperare di concepire – insieme all’ultima, che è un evidente e splendido remix per il contemporaneo di quella celeberrima di A qualcuno piace caldo – e non si può che dire grazie a Ethan Coen per questo viaggio squinternato e soprattutto per questo tipo di film che mancava da troppo tempo.

Tra gli extra disponibili segnaliamo:

  • Due ragazze in fuga
  • Drive-Away Dolls: un progetto di Ethan e Tricia
  • L’essenziale per un viaggio on the road

Drive Away Dolls è disponibile in blu-ray e dvd per Plaion Pictures dal 23 maggio.

Matteo Regoli

critica i film, poi gli chiede scusa si occupa di cinema, e ne è costantemente occupato è convinto che nello schermo, a contare davvero, siano le immagini porta avanti con poca costanza Fatti di Cinema, blog personale

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *