Home » Elden Ring Shadow of the Erdtree: trailer e data d’uscita ufficiale del DLC From Software
Elden Ring Shadow of The Erdtree DLC

Elden Ring Shadow of the Erdtree: trailer e data d’uscita ufficiale del DLC From Software

From Software ha mostrato il trailer in italiano del DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, con data d'uscita ufficiale per il 21 Giugno 2024

Dopo aver letteralmente divorato Armored Core 6 (se ve la siete persa, ecco la recensione di Armored Core 6), sentivo un po’ l’astinenza da giochi From Software. Fortunatamente, lo studio di sviluppo giapponese, in silenzio stampa da parecchio tempo, è tornato a far parlare di sé presentando al mondo intero, sul canale ufficiale di Bandai Namco, il primo gameplay trailer di Shadow of the Erdtree: tre minuti di video i quali, oltre ad aver sia mostrato alcune brevi sessioni di gioco, sia inquadrato il DLC nella vasta narrativa di Elden Ring ideata da Hidetaka Miyazaki e dal resto del suo team, hanno anche rivelato la data d’uscita dell’espansione prevista per il 21 Giugno 2024.

L’attesa era tanta per questo DLC. Parliamo pur sempre di Elden Ring, il titolo From Software più venduto di sempre (20 milioni di copie distribuite dal Febbraio del 2022) nonché vincitore di decine e decine di premi tra cui quello di Game of The Year ai The Game Awards 2022: Shadow of The Erdtree riparte da dove ci aveva lasciato il filmato conclusivo dell’opera e cioè con il nostro personaggio seduto sul Trono, dopo esser diventato il nuovo Lord Ancestrale (il punto di partenza del DLC dovrebbe essere il Bozzolo di Miquella nella sala della Boss Fight contro Mohg). Chi non ha gradito il nostro “esser diventato Lord” è Messmer L’Impalatore (qui un approfondimento su Messmer l’Impalatore), il nuovo villain di Shadow of the Erdtree.

Tra sessioni di combattimento e filmati che mostrano boss fights e personaggi inediti, i 180 secondi di trailer sono volati via in men che non si dica alzando ulteriormente l’asticella dell’hype meter per Shadow of The Erdtree (qui i prezzi di tutte le edizioni acquistabili di Shadow of The Erdtree). D’altronde, From Software ci ha da sempre abituati a espansioni sontuose come quelle dedicate a Bloodborne (The Old Hunters) e a Dark Souls 3 (Ashes of Ariandel e The Ringed City). Appuntamento insomma al 21 Giugno 2024, giorno in cui potremo finalmente tornare a morire nell’Interregno e nel nuovo Regno dell’Ombra.

Andrea Baiocco

Amo la birra, il basket e i videogiochi. Sogno un'Ipa al pub con Kratos e una scampagnata con Nathan Drake. Scrivo su Lascimmiapensa e su Everyeye mentre provo a parlare su Freaking News.

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *