Home » Miami Heat – Denver Nuggets: Gara 4 decisiva per la Finale NBA
Heat-Nuggets-Gara-4

Miami Heat – Denver Nuggets: Gara 4 decisiva per la Finale NBA

Episodio speciale di Quattro Quarti - L'NBA in 48 minuti in cui commentiamo Gara 3 di Finale NBA tra Heat e Nuggets in previsione di Gara 4.

Benvenuti all’episodio numero 6 del podcast Quattro Quattri – L’NBA in 48 minuti. Oggi puntata speciale, in formato ridotto, dedicata solo a Gara 3 di Finale NBA 2023 tra Miami Heat e Denver Nuggets: 20 minuti di commenti a caldo per prepararci a Gara 4 che si giocherà sabato alle 2.30 ore italiane (qui il calendario completo della Finale NBA 2023).

Potete ascoltare l’episodio mentre aspettate la fine dell’ennesima settimana lavorativa perché dai, chi lavora il venerdì pomeriggio, oppure dopo aver staccato mentre ve ne andate al mare e avete quel buco di mezz’ora libero da occupare. Noi stiamo registrando in pausa pranzo grazie ai potenti mezzi dello smart-working.

Gara 3, fino alla fine del primo tempo, sembrava la tipica partita che si sarebbe risolta nell’ultimo quarto, grazie alle azioni decisive di Butler, di Jokic, di Murray o degli underdog della situazione, come Robinson in Gara 2. Invece, in apertura del terzo quarto, Jokic e Murray, con il supporto del giovane rookie che ha il cognome del vostro tipico rasoio per la barba e cioè Christian Braun, hanno scavato un solco irrecuperabile che mette gli Heat, in vista di Gara 4, con le spalle al muro anche perché, la squadra di Spoelstra non era mai stata sotto nei Playoff fino a oggi.

I rimpianti dei Miami Heat in Gara 3

In questi playoff 2023, se gli Heat non segnano con almeno il 40% da 3, non vincono: 41% nelle vittorie e 35% nelle sconfitte. In Gara 3 la squadra di Spoelstra ha tirato con il 33%. Oltre a questo dato, piuttosto significativo, ci sono tante cose da rimpiangere per Miami che però, paradossalmente, aprono anche a uno spiraglio positivo in vista di Gara 4.

Da 3 punti, Denver ha tirato con un misero 27.8% (dominando però in area). Per vincere la partita, è stata necessaria l’ennesima prova monstre del duo delle meraviglie: Jokic e Murray hanno combinato per 66 punti, 31 rimbalzi e 20 assist, per la prima volta nelle Finals due giocatori realizzano contemporaneamente una tripla doppia. Ok, ma il supporting cast?

Escluso Braun e una bella partita all-around di Gordon troviamo: KCP, 6 punti con 1/4 al tiro; Michael Porter Jr. ha chiuso la sua gara 3 con 2 punti e 1/7 dal campo; Bruce Brown 5 punti e Jeff Green 4. Da una parte la squadra di Spoelstra si starà mangiando le mani; dall’altra, forse, starà pensando “certo che se non sale in cattedra il duo più forte della lega per dominare alla Kobe e Shaq, questa serie i Nuggets non la vincono”.

Come andrà a finire questa Gara 4 tra Heat e Nuggets? Stanotte avremo la risposta. Miami per volare di nuovo in Colorado sul 2-2; Denver per vincere ancora e avere il primo match point delle finali in casa.

Andrea Baiocco

Amo la birra, il basket e i videogiochi. Sogno un'Ipa al pub con Kratos e una scampagnata con Nathan Drake. Scrivo su Lascimmiapensa e su Everyeye mentre provo a parlare su Freaking News.

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *