Home » Italia battuta da Team USA: il punto sui nostri Mondiali di Basket
Italia USA Mondiali Basket

Italia battuta da Team USA: il punto sui nostri Mondiali di Basket

Nell'episodio 14 del Podcast Quattro Quarti facciamo il punto sulla nostra nazionale italiana di basket dopo l'eliminazione con Team USA

Purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Dopo il successo contro la Serbia prima, il Portorico poi e il primo posto nella seconda fase dei Mondiali di Basket 2023, la nazionale italiana interrompe la sua striscia di vittorie contro Team USA ed esce sconfitta ai quarti di finale con un punteggio di 63 a 100. Siamo arrivati tra le prime otto squadre al mondo e questo è già di per sé un successo. Tuttavia, rimane il rammarico per una partita in cui purtroppo non siamo riusciti a dimostrare tutto il nostro valore. Nell’episodio 14 del Podcast NBA Quattro Quarti, io e Luca proviamo a fare il punto sull’Italbasket: quale futuro e cosa aspettarci da questi mesi che precedono le Olimpiadi.

Nella seconda parte del podcast, proviamo a fare i nostri pronostici sulle semifinali in corso previste per l’8 settembre, in attesa della finalissima che invece si giocherà domenica 10 settembre: da una parte Germania vs Canada, con le due nazionali che hanno battuto rispettivamente la Lettonia – che affronteremo nella partita per il quinto e il sesto posto al mondiale – e la Slovenia di Luka Doncic e USA vs Serbia. Negli ultimi cinque minuti di episodio, spazio alle recenti notizie di Mercato NBA: i Lakers hanno appena firmato il centro, ex Dallas Mavericks, Christian Wood – 16.6 punti e 7.3 rimbalzi in 26 minuti la scorsa stagione – con un biennale da 5.7 milioni di dollari complessivo.

Se vi siete persi l’episodio precedente del Podcast in cui abbiamo discusso del passaggio del turno dell’Italbasket, potete recuperarlo qui.

Vi ricordiamo, infine, che se ci volete supportare, potete cliccare su “Segui“, sulla nostra pagina Spotify. Buon ascolto e soprattutto, buona finale dei Mondiali di Basket da Andrea & Luca.

Andrea Baiocco

Amo la birra, il basket e i videogiochi. Sogno un'Ipa al pub con Kratos e una scampagnata con Nathan Drake. Scrivo su Lascimmiapensa e su Everyeye mentre provo a parlare su Freaking News.

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *