Home » John Wick 4, il Blu-Ray di Keanu Reeves targato Eagle Pictures
John Wick 4 Blu Ray

John Wick 4, il Blu-Ray di Keanu Reeves targato Eagle Pictures

John Wick 4 di Chad Stahelski, nuovo episodio della saga action con Keanu Reeves, arriva in home-video blu-ray con Eagle Pictures.

Neanche il tempo di riprenderci dalle sei ore (tre di film + tre di contenuti speciali) dell’edizione Blu-Ray di Avatar: La via dell’acqua di James Cameron, che il corriere Eagle Pictures ha bussato ancora una volta alla porta di Freaking News per consegnarci la prima edizione Blu-Ray di John Wick 4, nuova uscita targata Lionsgate per il mercato home-video.

Quarto capitolo (forse ultimo, esclusi gli spin-off) della saga action con protagonista Keanu Reeves creata e diretta da Chad Stahelski, il film mette il personaggio titolare di fronte alla sfida della vita contro la Gran Tavola: John Wick continua la sua lotta senza confini per cercare di riacquistare la sua libertà, ma per farlo dovrà passare sul cadavere (letteralmente, ovvio) dello spietato marchese de Gramont, il nuovo leader della società segreta famoso per mostrare poco o nessun rispetto per anzianità, regole e tradizioni. Ma per arrivare al marchese, John Wick dovrà farsi strada affrontando decine e di decine di avversari, tra i quali, soprattutto, un vecchio amico costretto suo malgrado a trasformarsi in nemico e a una misteriosa nuova leva accompagnata da un cane.

Seminando cadaveri lungo il cammino, dal deserto del Sahara ad Osaka, da New York a Berlino per arrivare fino all’alba arancione di Parigi, John Wick 4 è un ambizioso e colorato action di quasi tre ore dal cast imponente, che include Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins e Ian McShane.

John Wick 4, i contenuti speciali del Blu-Ray

Oltre al film in versione Blu-Ray, nel formato 2.39:1 con qualità dell’immagine 1080p@24 HD, l’edizione home-video di John Wick 4 edita da Eagle Pictures porta in dote anche un’ora piena di contenuti speciali che offrono uno sguardo dietro le quinte sull’ambiziosa produzione guidata (anche attraverso la pandemia) da Chad Stahelski e Keanu Reeves.

Qui sotto l’elenco completo dei contenuti speciali di John Wick 4 edizione bluray:

  • La psicologia di un killer: Chad Stahelski esplora la psicologia di John Wick, un personaggio che, nonostante quattro film, è ancora un mistero in molti sensi. Scopriamo il complicato codice etico in base al quale vive Wick e gli ironici legami che condivide con gli uomini che cercano costantemente di ucciderlo.
  • Uno sparo nel buio: la serie di John Wick porta il pubblico in un mondo che è sia tematicamente che visivamente oscuro. Per le troupe cinematografiche che hanno lavorato ai film, ciò ha significato sopportare centinaia di riprese notturne: la featurette esplora il tenace lavoro dei membri del cast e della troupe che hanno resistito notte dopo notte alla ricerca dell’estetica oscura e iconica di John Wick, analizzando alcune delle scene notturne più rappresentative della produzione fino all’indimenticabile e brutale combattimento sulla scalinata di Parigi.
  • In onore dei morti: Nel creare John Wick: Capitolo 4, Chad Stahelski ha attinto da alcuni dei più grandi film mai realizzati. Scopri gli omaggi cinematografici rappresentati nel film, da David Lean a John Woo all’epopea dei samurai del Giappone del dopoguerra.
  • Uccidere nel traffico: uno sguardo dietro le quinte alla sequenza d’azione ininterrotta di auto-fu con John Wick all’Arco di Trionfo.
  • A colpo sicuro: John Wick: Chapter 4 presenta una delle riprese singole più audaci mai tentate nel cinema d’azione. I coreografi dei combattimenti Jeremy Marinas e Laurent Demianoff si uniscono al coordinatore degli stunt Scott Rogers per tuffarsi nelle sfide creative necessarie per pianificare questa sequenza one-shot che vede John Wick affrontare gli assassini più letali di Parigi.
  • Confezionare un pugno: Uno sguardo dietro le quinte al modo in cui il Team Wick incorpora gli effetti speciali nelle acrobazie pratiche e nelle location del film.
  • Vestito per sparare: Il costumista Paco Delgado racconta gli abiti più eleganti ed iconici indossati dagli assassini di John Wick, tutti dotati di una vera fodera antiproiettile della quale ogni killer ha bisogno per una serata in città. Esploriamo anche i look più raffinati del Marchese e l’abbigliamento ispirato al Vecchio West del Tracker.
  • Il cieco guida il combattimento: John Wick: Chapter 4 vede l’arrivo di Caine, un killer cieco interpretato dal leggendario attore e artista marziale Donnie Yen. Con uno stile che non si vedeva dai tempi di Zatoichi: The Blind Swordsman, Caine mostra che i più grandi istinti di un killer non provengono dai suoi occhi, ma dalla sua mente. Qui scopriamo il viaggio di Yen nel film, esplorando la sua preparazione per il ruolo, la sua visione del personaggio e il suo intenso regime di allenamento per interpretare questo improbabile assassino.
  • Allenati come un killer: Il maestro d’armi Robert “Rock” Galotti e Keanu Reeves rivelano il rigoroso addestramento che Keanu ha dovuto sopportare per rendere John Wick: Capitolo 4 una realtà: dalle sparatorie al jiu jitsu, passando per le migliori acrobazie del film.
  • Making of: In John Wick, i set non sono semplicemente lo sfondo di ogni scena ma parte integrante dell’azione, con il protagonista che spesso usa tutto ciò che è a portata di mano per combattere i suoi nemici. In questa featurette esploriamo i modi in cui le scenografia e le coreografia degli stunt vadano di pari passo nel racconto della storia e dell’azione.
John Wick 4 Blu Ray 1

Prima di salutarvi, a proposito di action, vi rimandiamo alla recensione in anteprima di Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte Uno, nuovo capitolo della saga con protagonista Tom Cruise.

Seguiteci su Facebook,  Instagram e su Spotify.

Matteo Regoli

critica i film, poi gli chiede scusa si occupa di cinema, e ne è costantemente occupato è convinto che nello schermo, a contare davvero, siano le immagini porta avanti con poca costanza Fatti di Cinema, blog personale

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *