
Miami Heat – Boston Celtics Gara 1: risultato finale e highlights
I Miami Heat non smettono davvero mai di sorprendere e mettono subito le mani su Gara 1 delle finali di Eastern Conference superando, con un risultato finale di 123 a 116, i Boston Celtics. Miami vince ancora in trasferta e salgono a tre i turni consecutivi in cui i ragazzi di coach Erik Spoelstra – l’allenatore di Miami sarà una delle chiavi della serie come spiegato nel secondo episodio del podcast Quattro Quarti – rubano la prima partita fuori casa di una serie playoff.
Il trascinatore degli Heat è come al solito Jimmy Butler con 35 punti, 5 rimbalzi, 7 assist e 6 palle rubate. Più in generale, Miami fa una grande partita di squadra – Adebayo 20 punti mentre Vincent, Strus, Lowry e Martin segnano tutti 15 punti a testa – e prende le distanze da Boston nel terzo quarto, vinto con un parziale di 46 – 25. Inoltre, Jimmy e soci, tirano con un illegale 16/31 dall’arco.
Boston è già con le spalle al muro e dovrà necessariamente vincere Gara 2 per rimettere in parità una serie che, come al solito, sembrava scontata. Come abbiamo imparato però in questi playoff, mai scommettere contro Jimmy Butler che sente l’odore del sangue ogni volta che si allaccia le scarpe per scendere in campo. Appuntamento a venerdì notte per Gara 2.
Lascia un commento