Home » I Migliori Giochi in uscita a Marzo 2024: non solo Dragon’s Dogma 2
Giochi Marzo 2024

I Migliori Giochi in uscita a Marzo 2024: non solo Dragon’s Dogma 2

Da Dragon's Dogma 2 a Rise of The Ronin: i migliori giochi in uscita a Marzo 2024 su Playstation 5, Xbox Series X/S e PC

Con l’approdo sul mercato di Final Fantasy VII Rebirth, si chiude un ottimo mese di febbraio per quanto riguarda le uscite videoludiche. Tuttavia, è già tempo di pensare a Marzo 2024 perché i titoli in arrivo (di un certo spessore) non mancano di certo: ad esempio, è impossibile non citare Dragon’s Dogma 2, in arrivo il 22 di questo mese, che da quanto visto dai filmati di presentazione disponibili online, sembra già pronto a prendersi un posto nella Top 3 dell’anno corrente (se ve la siete persa, ecco la nostra classifica con i Migliori Giochi del 2023).

Oggi, insomma, vorrei passare in rassegna i principali videogame che questo mese faranno il loro esordio sul mercato con l’immancabile data d’uscita da segnare sul calendario: i nomi in ballo sono tanti per cui ho pensato di fare una cernita in base ai miei gusti personali. Prima di procedere con i giochi più importanti – secondo me – in arrivo, ecco le menzioni d’onore.

  • Berserk Boy – 6 Marzo 2024
  • Snufkin: Melody of Moominvalley – 7 Marzo 2024
  • WWE 2K24 – 8 Marzo 2024
  • Contra: Operation Galuga – 12 Marzo 2024
  • Highwater – 14 Marzo 2024
  • Horizon Forbidden West PC – 21 Marzo 2024
  • South Park: Snow Day! – 26 Marzo 2024

The Thaumaturge – 5 Marzo 2024

Una città dall’ambientazione tanto affascinante quanto oscura e pericolosa come lo stesso protagonista del gioco. The Thaumaturge, GDR sviluppato da Fool’s Theory, studio avente sede a Varsavia, in arrivo il 5 Marzo 2024, ha subito catturato la mia attenzione per via di un trailer davvero ben realizzato che mette in risalto non solo il sistema di combattimento a turni ma anche e soprattutto una narrativa che sembra davvero curata in ogni minimo particolare.

Unicorn Overlord – 8 Marzo 2024

Tra i più attesi del mese c’è, senza ombra di dubbio, Unicorn Overlord, il GDR fantasy tattico, disponibile dall’8 Marzo 2024, su tutte le piattaforme. Unicorn Overlord è ambientato nel continente di Fevrith: il principe esiliato Alain è pronto a far guerra all’Impero di Zenoiran e al generale Valmore, con l’obiettivo di riconquistare il suo regno. Come? Bè, molto banalmente, assemblando un gigantesco esercito.

Unicorn Overlord

Hi-Fi Rush – 19 Marzo 2024

Il grandioso Hi-Fi Rush, il Miglior Gioco del 2023 arrivato su Xbox Game Pass, sviluppato da Tango Gameworks e pubblicato da Bethesda, esordirà il 19 Marzo 2024 – a poco più di un anno di distanza dalla sua release su console Microsoft e PC – anche su Playstation 5. Ne ho parlato un po’ ovunque: per i possessori dell’ammiraglia Sony, un’occasione da non lasciarsi assolutamente scappare.

Hi-Fi Rush Playstation 5

Alone in The Dark – 20 Marzo 2024

Thq Nordic e Pieces Interactive uniscono le forze per pubblicare il Remake di Alone in The Dark (ecco la recensione di Alone in the Dark), lo storico gioco horror uscito nel 1992. Il titolo avrà come protagonisti Emily Hartwood (Jodie Comer) e l’investigatore privato Edward Carnby (David Arbour, Stranger Things), i quali si recheranno nella Derceto Manor, una casa di riposo per malati mentali, per indagare sulla scomparsa dello zio di Emily, Jeremy Hartwood.

Alone In The Dark Remake

Rise of The Ronin – 22 Marzo 2024

Il 22 Marzo 2024 sarà un giorno piuttosto complicato: Rise of The Ronin, sviluppato da Team Ninja (Nioh), dà il via a un terzetto di giochi in arrivo davvero niente male. L’esclusiva Playstation 5 è uno dei nomi più attesi dell’anno: dal punto di vista dell’ambientazione e del combat system i dubbi sono davvero pochi (visto anche il CV dello studio). L’unica perplessità potrebbe essere legata alla storia, principalmente perché i Nioh non hanno mai spiccato per narrativa.

Rise of The Ronin

Dragon’s Dogma 2 – 22 Marzo 2024

Insieme a Rise of The Ronin sarà Dragon’s Dogma 2 a contendersi la medaglia d’oro della nostra lista dei migliori giochi in uscita a marzo 2024: l’Action/GDR fantasy in terza persona sviluppato da Capcom e previsto per il 22 del mese, ci chiamerà a vestire i panni dell’Arisen, l’eroe al quale un pericoloso Drago ha sottratto il cuore. Mi aspetto un viaggio epico, lungo, stracolmo di pericoli e boss fight clamorose.

Dragon's Dogma 2

Princess Peach Showtime – 22 Marzo 2024

A chiudere il 22 Marzo 2024 ci pensa Princess Peach Showtime, l’ultima esclusiva Nintendo Switch con protagonista appunto la principessa dell’universo di Super Mario (l’ultimo gioco dedicato alla principessa Peach risale al 2005, Super Princess Peach).

Princess Peach Showtime

Princess Peach Showtime è un action adventure composto da diversi livelli il cui gameplay si adatterà alle innumerevoli forme assunte dal personaggio come, ad esempio, Peach Ninja, Peach Kung Fu e Detective Peach. Le anteprime della stampa sono state super positive: aspettiamoci, pertanto, l’ennesima grande sorpresa Nintendo.

Andrea Baiocco

Amo la birra, il basket e i videogiochi. Sogno un'Ipa al pub con Kratos e una scampagnata con Nathan Drake. Scrivo su Lascimmiapensa e su Everyeye mentre provo a parlare su Freaking News.

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *