Home » Mondiali Basket 2023: l’Italia batte le Filippine e passa il girone
Italia Filippine Mondiali Basket

Mondiali Basket 2023: l’Italia batte le Filippine e passa il girone

Nell'episodio 13 del Podcast Quattro Quarti, commentiamo la vittoria dell'Italia contro le Filippine: siamo al secondo turno dei Mondiali di Basket 2023

Abbiamo sofferto e non poco nelle prime tre partite dell’Italia ai Mondiali di Basket 2023: dopo la vittoria contro l’Angola e il passo falso contro la Repubblica Domenicana, gli azzurri riescono a strappare la W decisiva per 90 a 83 contro le Filippine che garantisce ai ragazzi di Coach Marco Pozzecco il secondo posto nel Gruppo A e l’accesso al preolimpico. Nel nuovo episodio del Podcast Quattro Quarti, io e Luca discutiamo della fase a gironi dell’Italbasket appena trascorsa: ciò che ha funzionato e ciò che, invece, non ci ha convinti, in attesa di scoprire i nostri nuovi avversari.

La Fase 2 dei Mondiali di Basket 2023 avrà inizio l’1 di Settembre e si concluderà due giorni dopo, il 3 Settembre. Si proseguirà poi con i Quarti di Finale (5 e 6 Settembre) e le Semifinali (8 Settembre) mentre la Finale si giocherà il 10 Settembre. L’Italia affronterà, l’1 e il 3 Settembre, le prime due squadre classificate del Gruppo B: la Serbia e la vincente tra Portorico e Cina.

Se vi siete persi l’episodio precedente del Podcast, la nostra guida ai Mondiali di Basket 2023 e alla Nazionale Italiana in compagnia del mitico Matteo Soragna, vi invitiamo assolutamente a recuperarlo (qui trovate la nostra Guida – Podcast con Teo Soragna).

Vi ricordiamo, infine, che se ci volete supportare, potete cliccare su “Segui“, sulla nostra pagina Spotify. Buon ascolto e soprattutto, buona Fase 2 dei Mondiali di Basket da Andrea & Luca.

Andrea Baiocco

Amo la birra, il basket e i videogiochi. Sogno un'Ipa al pub con Kratos e una scampagnata con Nathan Drake. Scrivo su Lascimmiapensa e su Everyeye mentre provo a parlare su Freaking News.

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *