Home » NBA Cup: Lakers campioni e un bilancio del nuovo torneo
NBA Cup Lakers Vittoria

NBA Cup: Lakers campioni e un bilancio del nuovo torneo

Episodio 24 del Podcast NBA Quattro Quarti interamente dedicato all'NBA Cup, alla vittoria dei Lakers e alla consacrazione di Haliburton

Si è conclusa nella notte tra sabato 9 e domenica 10 dicembre 2023, la prima NBA Cup nota anche con il nome di In Season Tournament (se non conoscete nulla riguardo il nuovo torneo NBA appena terminato, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’In Season Tournament): i Los Angeles Lakers alzano il trofeo grazie alla vittoria in finale per 123 a 109 contro i sorprendenti Indiana Pacers. L’MVP della competizione è il solito LeBron James che scrive l’ennesima, incredibile pagina della sua carriera sportiva chiudendo le sette partite di NBA Cup giocate dai Lakers con 26 punti, 8 rimbalzi e 7 assist di media.

Nell’episodio 24 del Podcast NBA Quattro Quarti (se vi siete persi la scorsa puntata, qui trovate l’episodio 23 del Podcast NBA Quattro Quarti), commentiamo l’NBA Cup facendo una panoramica generale sulle partite e le squadre che ci hanno regalato emozioni da veri play-off, in primis Phoenix Suns vs Los Angeles Lakers, Boston Celtics vs Indiana Pacers e Milwaukee Bucks vs Indiana Pacers, senza dimenticare i protagonisti di queste gare: tra tutti, oltre a LeBron James, impossibile non citare la finale di Anthony Davis da 40 punti, 20 rimbalzi, 5 assist e 4 stoppate; Austin Reaves che torna ad avere un ruolo da protagonista in uscita dalla panchina per i gialloviola e, dulcis in fondo, lo straordinario torneo giocato da Tyrese Haliburton, stella degli Indiana Pacers nonché presente e futuro della squadra allenata da coach Rick Carlisle.

Nell’ultima parte della puntata, il punto sull’NBA Cup: ciò che ci è piaciuto, ciò che si può ancora migliorare e, più in generale, le nostre sensazioni sull’In Season Tournament per quanto il bilancio di questo torneo sia pianamente positivo. Come al solito, vi ricordiamo che se ci volete supportare, potete seguirci sulla nostra pagina Spotify e attivare le notifiche cliccando sulla campana così da non perdervi nessun episodio. Buon ascolto da AndreaLuca.

Andrea Baiocco

Amo la birra, il basket e i videogiochi. Sogno un'Ipa al pub con Kratos e una scampagnata con Nathan Drake. Scrivo su Lascimmiapensa e su Everyeye mentre provo a parlare su Freaking News.

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *