
Nba Playoff, i risultati e i recap delle partite della notte Ep. 5
I risultati e i recap delle gare 4 delle semifinali di conference di Playoff Nba giocate questa notte: Boston Celtics @ Philadelphia 76ers e Denver Nuggets @ Phoenix Suns. I Phoenix Suns e i Philadelphia 76ers, si trovano in una situazione molto simile: entrambe le squadre sono sotto 2 a 1 e, come si dice oltre oceano, win or go home in Gara 4 per mantenere vive le speranze di finale di Conference. Se vi siete persi l’episodio 4, potete recuperarlo qui.
Gara 4: Celtics @ 76ers 115 – 116 Finale/OT
La squadra di Doc Rivers, sopra anche di sedici lunghezze e in totale controllo della partita per tre quarti, ha provato in tutti i modi a perderla. Nell’ultimo quarto smette improvvisamente di giocare, incapace di creare qualcosa che vada oltre il p’n’r Harden – Embiid o l’isolamento per le sue due stelle (Rivers fai qualcosa santo cielo) e così Boston, guidata da Tatum autore di un grande secondo tempo, rosicchia punticini e riapre una Gara 4 che sembrava già chiusa.
L’eroe della serata è stato un immenso James Harden che chiude la sua partita con 42 punti, 6 – 9 da tre punti, 8 rimbalzi, 9 assist e la bomba della vittoria dall’angolo su assist di Embiid. Il fresco MVP aggiunge alla causa 34 punti e 13 rimbalzi ma fatica a trovare il canestro negli ultimi 5 minuti di regolamentari. Per fortuna però la Barba non lascia da soli i suoi e con una tranquillità e un controllo del ritmo fuori dal comune vince praticamente da solo una sfida da dentro o fuori per Philadelphia. Si torna a Boston!
Gara 4: Nuggets @ Suns 114 – 121
Che partita, che serie questa tra Nuggets e Suns. Gli attacchi vincono sulle difese che al momento non riescono ad arginare le rispettive superstar. In Colorado è stata festa Denver, in Arizona la situazione è esattamente l’opposto con i ragazzi di coach Malone che non trovano un antidoto per Booker e Durant, entrambi ancora una volta autori di una prova sontuosa: 36 punti a testa oltre a 18 assist e 17 rimbalzi combinati. Per Phoenix finalmente anche un po’ di contributo dalla panchina con l’importante prova di Shamet che mette a referto 19 punti e un importantissimo 5 su 8 da tre punti.
Ai Nuggets non basta la miglior partita di sempre ai playoff per Nicola Jokic, 53 punti e 11 assist, e il solito Jamal Murray da 28 punti in 42 minuti di utilizzo. Serie di nuovo in parità con i Suns che, anche senza CP3, continuano a sopravvivere grazie al dominio cestistico delle loro superstar. Adesso a Denver sarà una bolgia con Gara 5 che segnerà il primo punto di svolta di questa semifinale di Western Conference.
Lascia un commento