
Nba Playoff, i risultati e i recap delle partite della notte Ep. 7
I risultati e i recap delle gare 5 delle semifinali di conference di Playoff Nba giocate questa notte: Philadelphia 76ers @ Boston Celtics e Phoenix Suns @ Denver Nuggets. Entrambe le serie sono in parità e solitamente la Gara 5 è quella pivotal: chi la vince spesso riesce a portare a casa anche la serie. Intanto, se vi siete persi l’episodio 6, potete recuperarlo qui.
Gara 5: 76ers @ Celtics 115 – 103
La sorpresa della notte: Philadelphia strappa Gara 5 al TD Garden. Una vittoria fuori casa pesantissima per i ragazzi di Coach Rivers che adesso hanno due match point per eliminare i vicecampioni NBA nonché l’altra grossa candidata al titolo dell’est insieme ai Bucks. Per i 76ers un’ottima prova di squadra: Embiid chiude con i soliti 33 punti coadiuvato da un ottimo Maxey 30 e 7 rimbalzi e dalle solide prestazioni di Harden (17, 10 assist e 8 rimbalzi) e Harris (16 e 11 rimbalzi).
I Celtics sono andati fin dalla palla a due fuori giri, sempre sotto nel punteggio. Horford non entra mai in partita – 0/7 dal campo in 25 minuti – mentre Tatum, autore comunque di una Gara 5 da 36 punti, tira 3/11 da dietro l’arco. Jaylen Brown ne mette 24 con un pessimo 3/8 ai tiri liberi. Una curiosità: prima di questa Gara 5, non era mai successo che i Celtics perdessero una partita con uno scarto superiore ai 10 punti con Tatum e Brown a combinare per più di 60 punti complessivi. Ora per Boston è durissima. Riusciranno a vincere nella città dell’amore fraterno?
Gara 5: Suns @ Nuggets 102 – 118
Dopo le due sconfitte di fila in Arizona, Denver torna finalmente a vincere tra le mura amiche trascinati ancora una volta dalla loro stella Nicola Jokic. Il Joker, dopo i 53 punti di Gara 4, firma l’ennesima partita leggendaria: 29 punti, 12 assist e 13 rimbalzi. Il due volte MVP viene come al solito supportato da Murray, 19 punti e 6 assist, e un ritrovato Michael Porter Jr. che chiude anche lui con 19 punti arricchiti da 8 rimbalzi.
La partita si decide nel terzo quarto con un parziale Nuggets che dice 25 a 39. Durant e Booker leggermente “sottotono” rispetto a quanto eravamo abituati: per il primo ci sono 26 punti con 10/24 al tiro; per il secondo 28 punti con 8/19. Vedremo se Phoenix riuscirà a recuperare Chris Paul per Gara 6: intervistato da Tim MacMahon, giornalista di ESPN, dopo Gara 5, il futuro hall of famer ha dichiarato “Vedremo. Sto cercando di tornare disponibile“. Phoenix è con le spalle al muro: il ritorno di CP3 e l’energia del pubblico del Footprint Center potrebbero essere fondamentali per forzare un’indimenticabile Gara 7.
Lascia un commento