Home » NBA Eastern Conference Power Ranking 2024: le squadre dell’Est
NBA-Eastern-Conference-Power-Ranking-2024

NBA Eastern Conference Power Ranking 2024: le squadre dell’Est

Episodio 18 del Podcast NBA Quattro Quarti: il Power Ranking 2024 delle migliori squadre della Eastern Conference

Manca pochissimo alla prima palla a due della nuova stagione NBA 2023-2024 e per prepararsi al meglio alla nuova annata, il vostro podcast preferito, Quattro Quarti – L’NBA in 48 minuti, presenta il Power Ranking della Eastern Conference con tutte le squadre dell’Est, dalla peggiore alla migliore (qui il calendario della nuova stagione NBA 2023-2024).

Abbiamo dedicato tra i tre e i cinque minuti a formazione per rimanere nei quarantotto minuti della puntata (sfida quasi impossibile) con almeno una parola chiave per ogni franchigia (abbiamo poi fatto lo stesso con il Power Ranking della Western Conference, sforando clamorosamente con i tempi). Quale squadra sarà in cima alla classifica? I Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard oppure i Boston Celtics di Jaylen Brown, Jason Tatum, Kristaps Porziņģis e del nuovo arrivato Jrue Holiday? Spoiler: non è stata una scelta facile.

Jayson Tatum Jaylen Brown

I Miami Heat e i Philadelphia 76ers possono provare a competere con le due principali squadre della Eastern Conference? Jimmy Butler, Bam Adebayo, il rientrato Tyler Herro e la genialità di Erik Spoelstra proveranno come al solito, grazie al loro sistema e alla loro “Heat Culture“, a mettere i bastoni tra le ruote delle due squadre top della Eastern Conference.

I Philadelphia 76ers, sembravano aver trovato un certo equilibrio interno, dopo l’esonero di un deludente Doc Rivers in panchina (sostituito da Nick Nurse). Tuttavia, le lune storte di un James Harden sempre più personaggio e sempre meno superstar, hanno di nuovo fatto saltare il banco nella città dell’amore fraterno. Se Harden dovesse rimanere a Philadelphia, sarebbe in grado di giocare senza mal di pancia con Embiid? Viceversa, un eventuale scambio Harden (le voci dicono Clippers) renderebbe il progetto dei 76ers uno dei più fallimentari degli ultimi anni.

Harden Embiid

Come al solito, se vi siete persi lo scorso episodio dedicato alla maxi-trade tra Portland Trail Blazers, Milwaukee Bucks e Phoenix Suns, potete recuperarlo qui.

Ringraziamo anche Lorenzo Angelini per l’illustrazione. Lo trovate su Instagram come lax_graphic.

Vi ricordiamo, infine, che se ci volete supportare, potete cliccare su “Segui“, sulla nostra pagina Spotify. Buon ascolto e soprattutto buon Power Ranking NBA della Eastern Conference da Andrea & Luca.

Andrea Baiocco

Amo la birra, il basket e i videogiochi. Sogno un'Ipa al pub con Kratos e una scampagnata con Nathan Drake. Scrivo su Lascimmiapensa e su Everyeye mentre provo a parlare su Freaking News.

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *