Home » NBA Western Conference Power Ranking 2023-2024
Power Ranking Western Conference NBA 2024

NBA Western Conference Power Ranking 2023-2024

Episodio 19 del Podcast NBA Quattro Quarti: il nostro Power Ranking 2024 con le migliori squadre della Western Conference

Dopo aver stilato il Power Ranking della Eastern Conference (se vi siete persi il Power Ranking della Eastern Conference, qui potete recuperare l’episodio dedicato del nostro Podcast NBA Quattro Quarti), oggi è il turno di quello della Western Conference 2023-2024. Una puntata a dir poco complicata per restare nel nostro format dei 48 minuti (spoiler, non ci siamo riusciti), data la potenza dei roster delle franchigie dell’Ovest.

Non mancheranno le sorprese in un Power Ranking in cui ogni squadra dalla posizione 11 a salire potrebbe tranquillamente trovarsi nella Top 5 della Western Conference alla conclusione della stagione regolare oppure finire fuori dalle prime 10, senza la possibilità di giocare i play-in.

California Love

Iniziamo il nostro viaggio nella Western Conference dei piani alti partendo dalla capitale della California. I Sacramento Kings di De’Aaron Fox sperano di bissare, se non addirittura migliorare il grande risultato dello scorso anno. Poco più a sud, ecco i Golden State Warriors che ritrovano uno dei giocatori chiave della loro run playoff del 2022, Andrew Wiggins: la stella canadese è mancata come il pane la scorsa annata ma oggi sembra recuperata al 100%, sia fisicamente che soprattutto mentalmente.

Los-Angeles-Lakers-2023-2024

Prima di passare alle altre formazioni dell’ovest, facciamo un salto a Hollywood. I Los Angeles Lakers, usciti sconfitti dalla finale della Western Conference 2023, hanno a disposizione un roster profondo e completo anche per far fronte alle possibili assenze di Anthony Davis e LeBron James, i quali dovranno centellinare i loro sforzi in vista dei playoff. Fanalino di coda, ci sono i Los Angeles Clippers di coach Tyron Lue: diteci le condizioni di Paul George e Kawhi Leonard e sapremo il potenziale andamento della stagione.

Infinita Western Conference

Ma le squadre di alto livello non sono finite ovviamente qui. I Minnesota Timberwolves di Anthony Edwards devono trovare il modo di gestire Rudy Gobert e Karl-Anthony Towns; i Dallas Mavericks di Luka Doncic e Kyrie Irving sono anche loro obbligati a trovare una quadra, sia dal punto di vista offensivo, sia da quello difensivo; gli Oklahoma City Thunder di quel fenomeno di Shai Gilgeous-Alexander sembrano una bomba pronta a esplodere, senza dimenticare i Memphis Grizzlies che inizieranno la Regular Season senza Ja Morant fuori per le prime 25 partite. Tutte squadre di grande qualità pronte a scontrarsi per un posto nell’Ovest che conta.

Denver Nuggets 2023-2024

Non dimentichiamoci poi dei New Orleans Pellicans che dipendono, nel bene e nel male, dalla condizione fisica di Zion Williamson e dei nuovi Phoenix Suns che possono schierare un devastante trio offensivo composto da Booker, Beal e Durant, traghettato dal nuovo coach Frank Vogel. In tutto ciò, i Denver Nuggets proveranno a non farsi intimorire da tutte queste corazzate e a vincere ancora il titolo NBA guidati dal duo Jamal Murray – Nikola Jokic (il centro serbo avrà ancora fame dopo il primo titolo NBA?).

Insomma, questo Power Ranking della Western Conference non è stato per nulla semplice da stilare. Aspettatevi sorprese, pronostici esagerati e discussioni da bar. Noi ci siamo segnati tutte le nostre sparate e a fine Regular Season riprenderemo in mano questa classifica per scoprire se le nostre previsioni si saranno rivelate corrette.

Vi ricordiamo, infine, che se ci volete supportare, potete cliccare su “Segui“, sulla nostra pagina Spotify. Buon ascolto e soprattutto buon inizio di Regular Season NBA da Andrea & Luca.

Andrea Baiocco

Amo la birra, il basket e i videogiochi. Sogno un'Ipa al pub con Kratos e una scampagnata con Nathan Drake. Scrivo su Lascimmiapensa e su Everyeye mentre provo a parlare su Freaking News.

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *