
Nuovi film in tre righe: il meglio e il peggio della settimana #1
Un matrimonio esplosivo, Tar, Jung-E e M3gan: una recensione in tre righe di alcuni film che potete vedere al cinema, in streaming e in home-video.
Al cinema e sulle piattaforme di streaming potete trovare tantissimi film più o meno interessanti. Ogni settimana ne selezioneremo alcuni per scriverci sopra recensioni molto brevi con tono ironico e scanzonato. Un raccoglitore utile e pratico con tanto di citazioni che rimarranno impresse nella memoria di Google.
Un Matrimonio esplosivo di Jason Moore
Pensate un po’ che coincidenza: credo di conoscere l’unica persona al mondo alla quale questo film, che ho avuto modo di vedere in anteprima, potrà piacere:
Mia Madre.
Un matrimonio esplosivo di Jason Moore, in uscita dal 27 gennaio in esclusiva su Prime Video.
Tar di Todd Field
Sembrerebbero due le verità sul cinema:
- Quando James Cameron fa un film, incassa due miliardi (qui la recensione di Avatar 2)
- Quando Todd Field fa un film, entra agli Oscar (qui tutti i candidati agli Oscar 2023)
Grande opera, complessa, sull’oggi e su di noi, che è tutt’altro che solo la prova di Cate Blanchett (non proprio inedita: mi ha ricordato molto un film del quale sono ossessionato, ‘I’m not there’: quasi certamente vincerà l’Oscar, ma continuo a preferirle il blonde fasullo di Ana de Armas – qui la recensione di Blonde) ma che a partire da lei e intorno a lei costruisce un mondo.
Jung_E di Yeon Sang-ho
A Yeon Sang-ho non riesce il miracolo di rinnovare, dopo lo zombie movie con la saga di “Train to Busan” e l’animazione con “The King of Pigs” e “The Fake”, anche la fantascienza. Il suo nuovo lavoro, Jung-E, disponibile su Netflix da qualche giorno, è un “Ghost in the Shell” per semplici che sarà ricordato principalmente come addio a Kang Soo-yeon, scomparsa a maggio scorso a soli 55 anni
Consiglio: soprassedere
M3gan di Gerard Johnstone
Sarebbe stato di gran lunga un film più interessante e con più cose da dire sullo stato dell’horror oggi se lo avessero impostato così:

M3GAN di Gerard Johnstone, in programmazione al cinema.
Lascia un commento