Home » Nuovi film in tre righe: il meglio e il peggio della settimana #1
Film-in-tre-righe

Nuovi film in tre righe: il meglio e il peggio della settimana #1

Un matrimonio esplosivo, Tar, Jung-E e M3gan: una recensione in tre righe di alcuni film che potete vedere al cinema, in streaming e in home-video.

Un matrimonio esplosivo, Tar, Jung-E e M3gan: una recensione in tre righe di alcuni film che potete vedere al cinema, in streaming e in home-video.

Al cinema e sulle piattaforme di streaming potete trovare tantissimi film più o meno interessanti. Ogni settimana ne selezioneremo alcuni per scriverci sopra recensioni molto brevi con tono ironico e scanzonato. Un raccoglitore utile e pratico con tanto di citazioni che rimarranno impresse nella memoria di Google.

Un Matrimonio esplosivo di Jason Moore

Pensate un po’ che coincidenza: credo di conoscere l’unica persona al mondo alla quale questo film, che ho avuto modo di vedere in anteprima, potrà piacere:

Mia Madre.

Un matrimonio esplosivo di Jason Moore, in uscita dal 27 gennaio in esclusiva su Prime Video.

Tar di Todd Field

Sembrerebbero due le verità sul cinema:

Grande opera, complessa, sull’oggi e su di noi, che è tutt’altro che solo la prova di Cate Blanchett (non proprio inedita: mi ha ricordato molto un film del quale sono ossessionato, ‘I’m not there’: quasi certamente vincerà l’Oscar, ma continuo a preferirle il blonde fasullo di Ana de Armas – qui la recensione di Blonde) ma che a partire da lei e intorno a lei costruisce un mondo.

Jung_E di Yeon Sang-ho

A Yeon Sang-ho non riesce il miracolo di rinnovare, dopo lo zombie movie con la saga di “Train to Busan” e l’animazione con “The King of Pigs” e “The Fake”, anche la fantascienza. Il suo nuovo lavoro, Jung-E, disponibile su Netflix da qualche giorno, è un “Ghost in the Shell” per semplici che sarà ricordato principalmente come addio a Kang Soo-yeon, scomparsa a maggio scorso a soli 55 anni

Consiglio: soprassedere

M3gan di Gerard Johnstone

Sarebbe stato di gran lunga un film più interessante e con più cose da dire sullo stato dell’horror oggi se lo avessero impostato così:

M3GAN di Gerard Johnstone, in programmazione al cinema.

Seguiteci su Facebook,  Instagram ma soprattutto su Spotify.

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *