Home » Playoff NBA 2024: il calendario completo e le date d’inizio di ogni serie
Playoff NBA 2024 Calendario

Playoff NBA 2024: il calendario completo e le date d’inizio di ogni serie

Ecco il calendario di ogni serie dei Playoff NBA 2024: dalla data d'inizio dei Play-In fino a quella di Gara 1 di Finale NBA

Il 14 Aprile 2024 finirà la Regular Season NBA. Manca pochissimo, dunque, alla conclusione della stagione regolare. Il momento più caldo dell’anno si avvicina e proprio per questo – mentre le squadre di Eastern e Western Conference si danno battaglia per conquistare il piazzamento migliore nella classifica finale, avere un accoppiamento favorevole nelle serie e il vantaggio del fattore campo – oggi voglio segnalarvi le date più importanti dei Playoff NBA 2024, il cui inizio è previsto per il 20 Aprile, da evidenziare sul calendario (se ve la siete persa, ecco la nostra analisi in Podcast delle Contenders al Titolo NBA).

Come sapete però, prima dei Playoff NBA ci sono i Play-In che si terranno dal 16 al 19 Aprile 2024, durante i quali si affronteranno le squadre che, finite le 82 partite di Regular Season, occuperanno le posizioni dalla 7 alla 10 delle rispettive Conference (ecco il Tabellone Completo dei Playoff NBA 2024). Le due formazioni che usciranno vincitrici da questo mini torneo, strapperanno gli ultimi due posti disponibili ai Playoff Est e Ovest. Insomma, un ottimo antipasto prima di entrare in quel periodo particolare dove si rinuncia del tutto al riposo per saziare la nostra voglia di basket.

Il punto su Eastern e Western Conference con Simone Sandri, Gazzetta dello Sport

Basta chiacchere, è ora di arrivare al cuore di questa guida: ecco il Calendario completo dei Playoff NBA 2024 e le date di inizio di tutte le serie da cui emergeranno le vincitrici della Eastern e della Western Conference pronte a contendersi la Finale NBA.

  • Play-In Tournament 2024: 16 Aprile – 19 Aprile 2024
  • Primo Turno Playoff NBA: 20 Aprile 2024
  • Semifinali di Conference: 6 – 7 Maggio 2024 (anticipabili al 4 e 5 in base ai risultati finali delle serie precedenti)
  • Finali di Conference: 21 – 22 Maggio 2024 (anticipabili al 19 e 20 in base ai risultati finali delle serie precedenti)

Calendario Finale NBA 2024

Dulcis in fundo, il calendario e le date di ogni gara della Finale NBA: si comincia il 6 Giugno 2024 e si finisce il 23 con l’eventuale Gara 7. Quale squadra si infilerà il tanto agognato anello al dito? Riusciranno i Denver Nuggets a bissare il successo dello scorso anno?

  • Gara 1: Giovedì 6 Giugno
  • Gara 2: Domenica 9 Giugno
  • Gara 3: Mercoledì 12 Giugno
  • Gara 4: Venerdì 14 Giugno
  • Gara 5 (se necessaria): Lunedì 17 Giugno
  • Gara 6 (se necessaria): Giovedì 20 Giugno
  • Gara 7 (se necessaria): Domenica 23 Giugno

Come al solito, vi ricordiamo che se ci volete supportare, potete seguirci sulla nostra pagina Spotify e attivare le notifiche cliccando sulla campana così da non perdervi nessun episodio. Buon ascolto e buoni Playoff NBA da AndreaLuca!

Andrea Baiocco

Amo la birra, il basket e i videogiochi. Sogno un'Ipa al pub con Kratos e una scampagnata con Nathan Drake. Scrivo su Lascimmiapensa e su Everyeye mentre provo a parlare su Freaking News.

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *