
Nba Playoff, i risultati e il recap delle partite della notte Ep. 3
I risultati e recap delle importantissime partite delle semifinali di conference di Playoff Nba giocate questa notte: New York Knicks – Miami Heat e Los Angeles Lakers – Golden State Warriors. I Knicks, reduci dalla sconfitta in Gara 1, devono pareggiare a tutta i costi la serie. Dall’altra parte invece, inizia la semifinale forse più attesa se consideriamo le stelle in campo: Lebron James vs Stephen Curry, probabilmente per l’ultima volta a sfidarsi sui palcoscenici che contano. Se vi siete persi l’episodio 2, potete recuperarlo qui.
Gara 2: Heat – Knicks 105 – 111
Senza Jimmy Butler fuori per l’infortunio alla caviglia rimediata in Gara 1, i Knicks ritrovano Julius Randle – out nella prima partita della serie – e con lui la vittoria in Gara 2 contro Miami, pareggiando la serie sull’1-1. Il trio delle meraviglie di New York, Barret, Brunson e Randle, mette a referto 79 punti sui 111 di squadra. Quest’ultimo poi, oltre ai 25 punti finali, condisce la performance con 12 rimbalzi e 8 assist. Insomma il Madison può stare adesso più sereno per aver ritrovato una delle sue superstar.
Non vi fate però ingannare dal punteggio di questa gara 2. Nonostante l’assenza di Jimmy Butler infatti, gli Heat hanno venduto cara la pelle ed è stato necessario un sontuoso quarto quarto dei Knicks, con la tripla di Hart dall’angolo a pareggiare il risultato sul 96 pari, per portare a casa la vittoria. Adesso la serie si sposta a Miami che speriamo riuscira a ritrovare la sua superstar.
Gara 1: Los Angeles Lakers – Golden State Warriors: 117 – 112
Neanche il tempo di riprendere fiato dall’intensa vittoria in Gara 7 a Sacramento che Golden State è già chiamata a scendere in campo per Gara 1 contro i Los Angeles Lakers. Lebron vs Stephen Curry – quest’ultimo reduce dai 50 punti contro i Kings, la miglior performance di sempre in una Gara 7 di playoff – è sicuramente la sfida più attesa come spiegato in apertura.
Tuttavia, a prendersi i riflettori è stato, per fortuna di L.A., Anthony Davis, sceso dal letto anche questa volta con il piede giusto. La sua prestazione è stata mostruosa: 30 punti, 23 rimbalzi, 8 su 8 ai liberi e una stoppata su Curry sul 112 – 110 a 1 minuto dalla sirena. Si apre così per il centrone monociglione la sfida sotto canestro, che sarà una delle chiavi della serie, contro Kevon Looney e Draymond Green. Il primo soprattutto, dopo aver letteralmente dominato sotto le plance contro il povero Sabonis e Sacramento, ripete i numeri sfavillanti per quanto riguarda i rimbalzi totali: anche stanotte sono stati 23 con ben 7 offensivi. I suoi Golden State però, dopo aver ricucito uno strappo di 12 punti a 5 minuti dalla fine del quarto quarto, non sono riusciti ad avere la meglio sulla grande prestazione di squadra di Los Angeles che dunque ruba il vantaggio del fattore campo.
Lascia un commento