
Scream 6: la steelbook Blu-Ray 4K di Plaion Pictures è da paura
Anche in questo afoso luglio 2023 l’offerta Plaion Pictures per il mercato home-video non rallenta, e per l’occasione Freaking News ha ricevuto in anteprima una copia stampa dell’edizione steelbook blu-ray 4K di Scream 6, sesto capitolo del celebre e seminale franchise horror creato da Wes Craven e secondo episodio del filone ‘requel’ concepito e diretto dal duo di registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.
Con protagonisti Jenna Ortega e Melissa Barrera nei panni delle sorelle Carpenter, il sequel di Scream 2022 – per gli amici Scream 5 – nella sua versione steelbook 4K si presenta ai fan e ai collezionisti in una splendida copertina rigida metallizzata che ritrae l’iconico Ghostface (l’unico serial killer della storia del cinema la cui identità varia sempre di film in film: chi si celerà dietro la maschera, questa volta?) in quella che è probabilmente la sequenza più bella e rappresentativa del nuovo episodio, quella ambientata nella metropolitana di New York (per un assaggio, la trovate nel trailer ufficiale di Scream 6).
Ma andiamo a scoprire i segreti della steelbook 4K di Scream 6.

Scream 6: i contenuti speciali
Scream 6 non è solo il primo episodio del franchise orfano della protagonista Sydney Prescott (l’attrice Neve Campbell, volto-simbolo della saga tanto quanto quello di Ghostface, dopo aver preso parte all’episodio cinque non è tornata per questioni economiche) ma anche il primo ambientato fuori dai confini cittadini della fittizia Woodsboro (come detto siamo a New York e tutto il film, dalla prima all’ultima scena, avrà luogo tra i grattacieli della Grande Mela: la premessa è che i protagonisti, dopo i brutali eventi del film precedente, hanno deciso di cambiare aria per cominciare una nuova vita), dunque c’è molto da esplorare tra gli extra dietro le quinte.


Qui sotto l’elenco completo di tutti i contenuti speciali di Scream 6, nella versione steelbook blu-ray 4K edita in Italia da Plaion Pictures.
- Commento audio dei registi — Ascolta i registi, gli sceneggiatori e il produttore esecutivo di Scream 6 mentre raccontano la realizzazione del nuovo film della saga.
- La morte arriva in città — Da Woodsboro ai cinque distretti di New York, la troupe e il cast discutono il nuovo regno di terrore che Ghostface scatena sulla Grande Mela.
- I volti della morte — I quattro attori principali (Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jasmin Savoy Brown e Mason Gooding) e il resto del cast e della troupe discutono del loro ritorno all’amato franchise horror dopo gli eventi del film precedente.
- Più meta che meta — Entra nel ‘sequel del requel’ grazie ai personaggi vecchi e nuovi, un approfondimento all’intero franchise, agli easter egg nascosti in questo sesto episodio e tanto altro ancora.
- Bagno di sangue in una Bodega — Nessun posto a New York è al sicuro da Ghostface: scopri la realizzazione della sanguinosa sequenza nel negozio di alimentari.
- Un appartamento bello da morire — Assisti alla messa in scena dell’elaborata sequenza dell’appartamento e della ‘fuga con scala’, nonché agli stunt e agli effetti pratici utilizzati per portare le uccisioni di Ghostface ad un livello completamente nuovo.
- Il treno notturno del terrore — Immergiti in questo dietro le quinte della terrificante sequenza della metropolitana di New York, ambientata durante la notte di Halloween.
- Un teatro di sangue — Tuffati nella nostalgia dei precedenti film di Scream.
Per altre letture, recuperate la nostra recensione di Scream 6 pubblicata nella newsletter di Freaking News, ‘Nuove uscite in tre righe’.
Lascia un commento