Home » Elden Ring: Shadow of the Erdtree Guida: come sconfiggere il boss Rellana
Rellana Shadow of the Erdtree

Elden Ring: Shadow of the Erdtree Guida: come sconfiggere il boss Rellana

Prosegue la guida ai Boss più difficili di Elden Ring: Shadow of the Erdtree: questa volta è il turno di Rellana Cavaliera della Luna Gemella

Dopo aver battuto il boss Leone Danzante Belva Divina (se non lo avete ancora affrontato, ecco la Guida per sconfiggere il Leone Danzante), è il turno di un altro nemico particolarmente ostico di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, Rellana Cavaliera della Luna Gemella, che ho affrontato nel Castello di Ensis.

Ho accusato maggiormente lo scontro contro Rellana rispetto a quello contro il Leone Danzante: per quanto ci siano meno attacchi nel complesso da memorizzare, ho faticato parecchio prima di capire la tempistica esatta per ogni schivata. Questa, ovviamente, è una mia impressione. Magari altri giocatori o altre giocatrici avranno trovato il boss neanche troppo impegnativo.

Se non volete leggere, c’è sempre il video per sconfiggere Rellana Cavaliera della Luna Gemella

Al momento, la build utilizzata rimane la stessa della boss fight precedente: Intelligenza – Destrezza con Bastone Meteoritico e Katana Luna Velata con un personaggio al livello 155 e al livello 4 per quanto riguarda le Benedizioni dell’Albero.

Rellana: fase uno e due

Questa volta non dividerò l’articolo in due differenti paragrafi dedicati alle altrettante fasi del Boss. Infatti, la strategia da me impiegata per sconfiggere Rellana è rimasta invariata: rotolare all’indietro per mantenere una certa distanza dalla Cavaliera della Luna Gemella e ferirla, se possibile, sia con gli attacchi in salto per rompere la sua postura, sia con la weapon art della Luna Velata.

Per il resto, aspettatevi un tracking dei colpi notevole – i suoi affondi non avranno problemi a seguire le direzioni del vostro roll – e combo lunghissime (dannata stamina infinita). In merito a quest’ultimo punto, quando Rellana si fermerà per qualche centesimo di secondo non lasciatevi ingannare: la sequenza offensiva potrebbe continuare ancora.

Rellana Elden Ring

In fase due, la cavaliera eseguirà, bene o male, le stesse identiche tecniche ma prestate attenzione alle sue spadate infuocate. A maggior ragione, rotolate lontano da lei perché, così facendo, eviterete facilmente i danni delle aree di fuoco che genereranno i suoi attacchi. In ultimo, quando si solleverà in aria facendo cadere delle sfere d’energia, saltate prima che queste tocchino terra altrimenti la possibilità di venire shottati sarà molto elevata.

Tenete duro – lo scoglio più grande è intuire il timing del moveset e rotolare nel momento giusto -, non abbiate fretta di vincere e alla fine, potrete congratularvi con voi stessi: avrete sconfitto Rellana, il secondo grande boss di Elden Ring: Shadow of the Erdtree e ottenuto in cambio la Rimembranza della Cavaliera della Luna Gemella.

Andrea Baiocco

Amo la birra, il basket e i videogiochi. Sogno un'Ipa al pub con Kratos e una scampagnata con Nathan Drake. Scrivo su Lascimmiapensa e su Everyeye mentre provo a parlare su Freaking News.

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *