Home » State of Play 2024: tutti i trailer dei giochi mostrati nell’evento Playstation
State Of Play Febbraio 2024 Giochi

State of Play 2024: tutti i trailer dei giochi mostrati nell’evento Playstation

Il riassunto con tutti i video gameplay trailer dei 15 giochi mostrati durante lo State of Play, l'evento Playstation del 31 Gennaio 2024

Si è appena concluso lo State of Play del 31 Gennaio 2024, il primo evento dell’anno attraverso il quale sono stati mostrati diversi gameplay trailer dei principali giochi Playstation 5 – non solo esclusive però, anche produzioni multipiattaforma – in arrivo: tra i titoli presentati, spiccano Judas, Death Stranding 2, Rise of The Ronin di Team Ninja e Stellar Blade dello studio coreano Shift Up. Dopo aver coperto con un riassunto completo il recente Xbox Developer Direct (qui i trailer dei giochi mostrati durante l’Xbox Developer Direct), è il turno dello show targato Sony.

Helldivers 2

Lo State of Play si apre con Helldivers 2 – in uscita su Playstation 5 e PC l’8 Febbraio 2024 – il nuovo sparatutto in terza persona sviluppato da Arrowhead Game Studios e pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

Rise of The Ronin

L’attesissimo Rise of The Ronin di Team Ninja – che con ogni probabilità, ci obbligherà ad aggiornare la lista con i migliori giochi con protagonisti Ninja e Samurai – farà il suo debutto su Playstation 5 il 22 marzo 2024: dopo il trailer mostrato ai The Game Awards, ecco il nuovo video gameplay piatto forte dello State of Play.

Stellar Blade

Dopo Rise of The Ronin, l’altro nome importante e attesissimo è Stellar Blade dello studio coreano Shift Up: tra esplorazione e combattimenti, il nuovo action in terza persona in esclusiva Playstation 5, con tanto di data d’uscita prevista per il 26 Aprile 2024, si presenta allo State of Play in tutto il suo splendore.

Sonic X Shadows Generation

SEGA ha annunciato allo State of Play Sonic X Shadow Generations, un nuovo gioco che conterrà sia una campagna inedita in cui vestiremo i panni di Shadow the Hedgehog, sia una rimasterizzazione completa del classico SONIC GENERATIONS.

V Rising

V Rising è un GDR d’azione a tema vampiri che permette anche di costruire il castello dei sogni, sviluppato da Stunlock Studios e pubblicato da Level Infinite.


Silent Hill The Short Message

Silent Hill The Short Message è disponibile da oggi, uno shadow drop improvviso che anticipa il prossimo nome di questo riassunto, titolo della stessa serie che aspettavamo da diverso tempo proprio perché non abbiamo più avuto notizie dall’annuncio ufficiale.

Silent Hill 2 Remake

Finalmente uno sguardo al gameplay, incentrato principalmente sull’azione in terza persona, di Silent Hill 2 Remake, il nuovo sforzo produttivo dello studio Bloober Team (Layers of Fear) pubblicato da Konami.

Judas

Il nuovo Bioshock, Judas, si mostra di nuovo con un trailer che ricorda davvero da vicino il capolavoro uscito nel 2007: parliamo del primo videogioco di Ken Levine dai tempi di BioShock Infinite nonché prima opera della software house Ghost Story Games.

Dragon’s Dogma 2

Tra i videogiochi più attesi del 2024 c’è sicuramente Dragon’s Dogma 2, la cui uscita è prevista per il 22 Marzo: inganniamo l’attesa con un nuovo gameplay trailer particolarmente interessante.

Death Stranding 2 On The Beach

Si rivede il maestro Hideo Kojima (come li fa lui i trailer, nessuno) che, dopo la presentazione di OD, l’IP in esclusiva Microsoft vista per la prima volta ai The Game Awards 2023, torna con Death Stranding 2: un lungo video di 9 minuti e 40 secondi – con tanto di combattimento tamarrissimo – che chiude lo State of Play 2024.

Andrea Baiocco

Amo la birra, il basket e i videogiochi. Sogno un'Ipa al pub con Kratos e una scampagnata con Nathan Drake. Scrivo su Lascimmiapensa e su Everyeye mentre provo a parlare su Freaking News.

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *