Home » Talk to me Blu-Ray: il terrificante nuovo horror per Plaion Pictures
Talk to Me Blu-Ray

Talk to me Blu-Ray: il terrificante nuovo horror per Plaion Pictures

Talk to me, uno dei migliori horror degli ultimi anni, arriva in bluray con Plaion Pictures: la recensione.

Del terrificante horror australiano Talk to me ne avevamo parlato con grande entusiasmo, ma molto rapidamente, nella nostra rassegna dedicata ai film da guardare ad Halloween 2023: ora però, grazie a Plaion Pictures, che ci ha omaggiato di una copia stampa per la versione Blu-Ray Limited edition, possiamo riportare il film di Danny e Michael Philippou all’attenzione che merita.

Divenuto rapidamente un vero e proprio fenomeno del cinema di genere nel corso del 2023, con recensioni entusiastiche e un ottimo risultato al box office a fronte di un budget a dir poco esiguo, Talk to me è prodotto dalla casa indipendente A24 – salita alla ribalta mondiale durante gli Oscar 2023 con Everything Everywhere all at once – ed è arrivato in Italia con Midnight Factory, l’etichetta di Plaion Pictures dedicata al cinema horror, accompagnata dal beneplacito di registi come Jordan Peele, Ari Aster, Steven Spielberg, James Wan, Peter Jackson e George Miller (quest’ultimo, rivisto in questi giorni in versione digitale nel fantastico trailer di Death Stranding 2: On the Beach). Se avete il coraggio di giocare, dateci la mano e fatevi sotto…

Il trailer ufficiale di Talk to me

Talk to me: un horror che è già un fenomeno

Dai produttori di Babadook, Talk To Me è una discesa all’inferno che ha inizio quando un gruppo di giovani ragazzi – interpretati da Sophie Wilde (Bird), Alexandra Jensen (Beat), Joe Bird (Rabbit), Otis Dhanji (Aquaman) – si imbattono in una serie di video virali che ritraggono gli effetti sconvolgenti di un gioco al limite del soprannaturale: una seduta spiritica in cui il soggetto entra in contatto con gli spiriti dell’aldilà attraverso una mano imbalsamata che funge da portale tra i due mondi.

Verità? Finzione? Suggestione? In cerca di qualcosa che le impedisca di pensare all’anniversario della morte di sua madre, l’adolescente Mia (Sophie Wilde) e i suoi amici decidono di cimentarsi per la prima volta in questa prova di coraggio, ma presto la situazione sfugge letteralmente di mano: il varco che collega vivi e morti rimane aperto troppo a lungo, e le conseguenze saranno inimmaginabili.

Talk to Me Blu-Ray 1

Il film sembra tirare una linea su tutto ciò che l’horror ha provato a dire sulle nuove generazioni negli ultimi anni del genere: non può e probabilmente non vuole neanche essere originalissimo, divertendosi di quando in quando a rievocare diversi classici del passato, eppure il mix tra costruzione di atmosfera, esplosione di terrore e lettura sociale funziona benissimo, al punto da conferire alla produzione un’aura di novità, di inedito. Senza contare che ‘La Mano’ al centro del film è una trovata visiva di enorme suggestione e fascino, legata al tema della connessione e a decine di altri, e un oggetto già cult che prima o poi ritroveremo in qualche museo della storia del cinema.

L’edizione di Talk To Me inviataci da Plaion Pictures, in blu-ray limited edition, contiene anche diversi contenuti speciali (come le interviste al cast, il making of, il commento audio dei registi e una serie di scene alternative inedite) e un libretto con retroscena, curiosità e fatti dal dietro le quinte. Segnaliamo che la A24 ha già annunciato un film prequel di Talk to me (già girato in gran segreto durante la produzione del capitolo originale) e un sequel in arrivo prossimamente: la saga di Daniel e Michael Philippou è solo all’inizio.

Matteo Regoli

critica i film, poi gli chiede scusa si occupa di cinema, e ne è costantemente occupato è convinto che nello schermo, a contare davvero, siano le immagini porta avanti con poca costanza Fatti di Cinema, blog personale

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *