Home » The Last of Us e non solo: le uscite Blu-Ray Warner di Luglio
The Last of Us Blu-Ray

The Last of Us e non solo: le uscite Blu-Ray Warner di Luglio

The Last of Us, La casa: Il risveglio del male e Shazam! Furia degli Dei: le nuove uscite Blu-Ray home-video di Warner Bros per l'estate 2023

L’estate 2023 si fa ancora più calda con le uscite home-video di Warner Bros Discovery, che per luglio e agosto propone un’offerta ricchissima e in grado di spaziare letteralmente tra tutti i generi e soddisfare ogni tipo di palato.

Tra supereroi, mondi apocalittici e case infestate, il pacco dei Blu-ray Warner Bros fatto recapitare a Freaking News conteneva tre novità fresche fresche di stampa: Shazam: Furia degli dei, sequel del cinecomix di successo Shazam! di DC Studios ancora una volta diretto da David F. Sandberg e interpretato da Zachary Levy; il nuovo capitolo dell’acclamata saga horror di culto La casa, che cambia veste con La casa: Il risveglio del male di Lee Cronin e ovviamente, lo avrete già letto dal titolo dell’articolo, l’acclamata serie tv The Last of Us, che da queste parti avevamo promosso a pieni voti in anteprima (qui la nostra recensione di The Last of Us) e che nel frattempo si è beccata una cifra record di nomination agli Emmy Awards 2023.

Ma ora subito spazio ai blu-ray – letteralmente però, non abbiamo più spazio!

Blu-Ray Warner Luglio 2023

Shazam: Furia degli Dei

Da New Line Cinema arriva il seguito della storia di Billy Batson, un teenager al quale basta pronunciare la parola magica “SHAZAM!” per trasformarsi nel Supereroe e suo alter ego adulto Shazam: dotati dei poteri degli dei, Billy Batson e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di supereroi adulti. Si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo fa. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia, torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo.

Nel cast del nuovo film della saga – il cui destino è incerto dopo la nascita dei nuovi DC Studios di James Gunn e soprattuto un risultato poco soddisfacente al box office – tornano tra i protagonisti di le star del primo capitolo Zachary Levi nel ruolo di Shazam e Asher Angel in quello di Billy Batson, oltre a Jack Dylan Grazer, Adam Brody e Djimon Hounsou, oltre alle new entry Rachel Zegler, Lucy Liu e Helen Mirren.

Basato sui personaggi DC Comics creati da Bill Parker e C.C. Beck, Shazam: Furia degli Dei nella versione 4K include anche oltre 90 minuti di contenuti speciali, tra i quali le featurette ‘Mythology of Shazam! Fury of the Gods’, ‘Shazam! Scene of Destruction’, ‘Sisterhood of Villains’ e ben 30 minuti di scene eliminate.

Shazam Furia Degli Dei Blu-Ray

La casa: Il risveglio del male

Ancora New Line Cinema, in collaborazione con Renaissance Pictures, presenta il ritorno dell’iconico franchise horror creato da Sam Raimi con questo quarto capitolo, La Casa – Il Risveglio del Male, frutto della mente dello sceneggiatore e regista Lee Cronin (Hole – L’abisso).

Il film, interpretato da Lily Sullivan, Alyssa Sutherland, Morgan Davies, Gabrielle Echols e Nell Fisher, per la prima volta sposta l’azione e l’orrore dai boschi alla città, e racconta l’inquietante e sanguinosa vicenda di due sorelle il cui commovente ricongiungimento viene interrotto dall’ascesa di demoni in carne e ossa: le orribili creature evocate dall’inferno le spingeranno ad una battaglia primordiale per la sopravvivenza che metterà i membri della loro famiglia gli uni contro gli altri.

Potente cambio di rotta per il franchise, che volta le spalle all’ironia da commedia grottesca dei capitoli originali per farsi vero e proprio horror, più vicino al sequel/remake/reboot del 2013 diretto da Fede Alvarez che ai film di Raimi, La casa: Il risveglio del male è un film remix, un film dj, che cambia e reinventa mantenendosi in stretto contatto con la matrice originale: c’è una ferocia gore, in questo film violentissimo e sempre più sanguinolento scena dopo scena, che se non è record nella storia del cinema per l’impiego di sangue finto poco ci manca.

La Casa Il Risveglio del Male Blu-Ray

The Last of Us

The Last of Us, l’atteso adattamento televisivo di uno dei titoli più amati dai videogiocatori che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, è disponibile in Steelbook 4K Ultra HD, 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD per Warner Bros. Home Entertainment. La serie, che ha debuttato lo scorso gennaio, ha registrato il secondo più grande debutto per una serie targata HBO, dietro solo a House of the Dragon, ottenendo una crescita di audience costante nel corso della sua messa in onda, con un aumento del 75% di share nel suo finale di stagione.

La storia di The Last of Us si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna e segue Joel, uno scaltro sopravvissuto che viene incaricato di far uscire di nascosto Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante attraverso gli Stati Uniti, nel quale i due dovranno dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

The Last of Us Blu-Ray 1

La versione 4K Steelbook Limited Edition di cui Warner Bros ci ha fatto omaggio, oltre ad includere tutti e 9 gli episodi della prima stagione, vanta anche quasi 3 ore di inediti contenuti speciali, incluse tre nuovissime e imperdibili featurette.

  1. The Last of Us: Stranger Than Fiction – Il cast della serie ed i filmmaker si confrontano con esperti di sopravvivenza, microbiologia e parassitologia per un approfondimento agghiacciante sulla realtà del fungo parassita e della successiva apocalisse presentata in The Last of Us.
  2. Controllers Down: Adapting The Last of Us – Segui il viaggio di The Last of Us dalla console allo schermo, mentre il cast e i filmmaker ci accompagnano nel processo di espansione del mondo dando nuova vita agli amati personaggi del gioco.
  3. From Levels to Live Action – Scopri come la serie TV The Last of Us ha incorporato e ampliato i momenti di gioco preferiti dai fan.

Seguiteci su Facebook,  Instagram e su Spotify

Matteo Regoli

critica i film, poi gli chiede scusa si occupa di cinema, e ne è costantemente occupato è convinto che nello schermo, a contare davvero, siano le immagini porta avanti con poca costanza Fatti di Cinema, blog personale

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *