Home » Un Colpo di Fortuna: il film di Woody Allen in Blu-Ray 4K con Plaion Pictures
Un Colpo di Fortuna Blu-Ray 4K

Un Colpo di Fortuna: il film di Woody Allen in Blu-Ray 4K con Plaion Pictures

Plaion Pictures ci ha inviato una copia dell'edizione Blu-Ray 4K di Un Colpo di Fortuna, ultimo film di Woody Allen girato a Parigi

Grazie a Lucky Red e a Plaion Pictures possiamo tornare a parlarvi di Un Colpo di Fortuna (se ve la siete persa, ecco la recensione di Un Colpo di Fortuna), ultimo lavoro del quattro volte Premio Oscar Woody Allen che, dopo la presentazione fuori concorso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2023 e il fortunato passaggio nelle sale cinematografiche italiane dello scorso dicembre, da qualche giorno è disponibile per il mercato home-video nei formati DVD 4K UHD Blu-ray.

Il cinquantesimo film scritto e diretto dall’autore newyorkese (che, notizia di questi giorni, potrebbe venire a realizzare il suo cinquantunesimo in Italia) è una divertente commedia sull’importanza che il caso e la fortuna giocano nelle vite di tutti, un tema ricorrente nel testo alleniano esplorato ancora una volta a partire dalle dinamiche della vita di coppia.

Un Colpo di Fortuna: Allen torna a Parigi

In Un colpo di fortuna Woody Allen torna ancora una volta a Parigi, città già al centro di film Tutti dicono I Love You del 1996, ambientato proprio nella capitale francese, e ovviamente Midnight in Paris del 2010, premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale in cui la Ville Lumière diventava un vero e proprio personaggio.

Stavolta, però, la fascinazione del regista compie un passo ulteriore, dato che per la prima volta nella sua carriera Un colpo di fortuna è girato completamente in lingua francese, con un cast interamente ‘casalingo’: “A dire il vero io non parlo francese e lo capisco ancora meno, ma mentre finivo di scrivere la sceneggiatura ho pensato che sarebbe stata una splendida esperienza girare il film interamente in francese”, ha dichiarato Allen. “Sono sempre stato molto innamorato del cinema europeo e francese e quando ho proposto ai miei produttori di realizzare il film in francese, hanno reagito con entusiasmo”.

Un-Colpo-di-Fortuna

Chissà, a questo punto, se il nuovo film di Woody Allen sarà girato in italiano: le riprese dovrebbero partire in estate, almeno secondo le prime indiscrezioni. Naturalmente vi terremo aggiornati, ma nel frattempo, per altri consigli dal mondo dell’home-video oltre a “Un Colpo di Fortuna”, scoprite il Blu-Ray di The Old Oak di Ken Loach, sempre a cura di Plaion Pictures.

Matteo Regoli

critica i film, poi gli chiede scusa si occupa di cinema, e ne è costantemente occupato è convinto che nello schermo, a contare davvero, siano le immagini porta avanti con poca costanza Fatti di Cinema, blog personale

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *