
Videogiochi in tre righe: il meglio e il peggio di Febbraio
Da Inkulinati a Deliver Us Mars: recensioni in tre righe di alcuni videogiochi usciti nel mese di febbraio.
Sulla scia dell’apprezzatissima (?) rubrica “Nuovi Film in tre righe” di cui vi rimando all’ultimo episodio, ecco i principali videogiochi che ho provato in questo mese di febbraio recensiti in tre righe (più o meno). Un raccoglitore utile e pratico con tanto di citazioni che rimarranno impresse nella memoria di Google.
Inkulinati
Inaspettato, totalmente fuori di testa e disegnato alla perfezione. Non pensavo mi sarei mai chiuso così tanto in un videogioco strategico: una partita a scacchi profonda, sfaccettata, in cui ogni mossa può sia essere quella vincente, sia essere quella che sancisce lo scacco matto dell’IA. L’unica cosa che non capisco è perchè, esaurite le tre vite a disposizione (si possono comprare anche altre vite però la domanda rimane), si debba ricominciare dall’inizio. Sarà la moda de sti RogueLike, RogueLite, insomma quello che è.
Deliver Us Mars
Avventura bellissima, commovente e si scala pure tipo Death Stranding: Interstellar diretto dal Maestro Kojjjjima in un’opera story driven fantascientifica e tachicardica. Se avessi sparato con qualche pistola, sarebbe stato il gioco perfetto o più semplicemente un drammatico Dead Space. Se volete saperne di più, ecco la recensione di Deliver Us Mars.
Spongebob SquarePants: The Cosmic Shake
Il platform di una volta, forse fin troppo facile, spensierato e soprattutto colorato. “Insieme a Spongebob alcuni amici” semicit.
Hi-Fi Rush
Top 10 2023 a mani bassissime. All’inizio facevo schifo, dopo son salito di colpi. Rhythm Game, gioco d’azione, Devil May Cry incontra Guitar Hero oppure Mark Tremonti incontra Uma Thurman in Kill Bill. Hi-Fi Rush (la nostra recensione è a un click di distanza) è sesso, droga, Rock ‘n Roll e videogiochi.
Wild Hearts
Figata assurda, ho dato un sacco di botte e ne ho prese pure di più mentre andavo a caccia di Animali giganti. Non è Monster Hunter ma dicono ci assomigli tanto (io non c’ho mai giocato pertanto non ve lo saprei dire però, se evitassimo di fare sempre confronti, il videogioco ce lo vivremmo meglio). La telecamera balla troppo eppure è un gran bel chiusone sto Wild Hearts. E poi ci stanno le katane!
Blood Bowl 3 o III
Vedi Inkulinati sopra, solo che c’ho capito molto meno. Ho fatto il tutorial dieci volte, ho perso undici partite di fila ma alla fine sono riuscito a vincere un match. Il football americano come non l’avete mai visto al suo terzo capitolo.
Journey to the Savage Planet: Employee of the Month Edition
Il ritorno su ARY-26 della Kindred Aerospace, la “quarta migliore compagnia di esplorazione interstellare”(e probabilmente ne esistono solo quattro). Lo stesso titolo fuori di testa e scanzonato del 2020 ma ottimizzato per Xbox Series X|S e Playstation 5. La grafica era bellina già tre anni fa ma si spara molto meglio grazie ai GRANITICI 60fps. Giocateci in cooperativa.
Lascia un commento