
Warner Bros Bluray: da Rocky a Magic Mike, le uscite di aprile 2023
Se la pallacanestro non fa per voi e i nostri consigli sui migliori film e le serie tv sul basket li avete usati per incartare il pesce, allora forse le nuove uscite home-video in bluray di Warner Bros Italia per il mese di aprile 2023 potrebbero fare al caso vostro, specialmente se i vostri sport preferiti sono la boxe e la danza…preferibilmente senza vestiti addosso.
Warner Bros ci ha infatti omaggiato con la nuova edizione 4K della saga di Rocky Balboa, il mitico pugile creato, scritto, interpretato e diretto (a partire dal capitolo 2) da Sylvester Stallone, che per la prima volta arriva sul mercato home-video in una serie di prestigiose steelbook con nuove grafiche e tantissimi extra inediti, e la prima edizione dell’inedito Magic Mike: The Last Dance, nuova regia dell’acclamato regista Steven Soderbergh che, insieme al suo sodale Channing Tatum, firma il miglior capitolo della saga.
Inoltre, per chi arriverà fino alla fine dell’articolo, anche una sorpresa aggiuntiva: chiamiamola marchetta post-credit.
La saga di Rocky in 4K (c’è pure il nuovo Rocky IV!)
Se avete letto la nostra recensione di Creed III, sapete già quanto da queste parti si sia fan della saga creata da Stallone e quindi è inutile negare che il piatto forte dell’offerta Warner Bros per questo mese è certamente la riedizione in 4K Steelbook di Rocky, Rocky II, Rocky III e Rocky IV.
Il bacio dello chef però – come se non bastasse di per sé la bellezza delle quattro cover, tutte completamente in un bianco e nero che fa risaltare ancora di più il rosso dei guantoni e il rosso e blu dell’iconica bandiera a stelle strisce del quarto episodio in risalto: no, seriamente, guardate la foto qui in basso – è il doppio film ‘nascosto’ in Rocky IV. Ebbene si, perché con questa edizione 4K del film del 1986 fa il suo debutto assoluto anche la versione director’s cut Rock IV: Rocky vs Drago, un nuovo montaggio con scene inedite e diverse modifiche che Stallone ha personalmente realizzato durante la pandemia (e che negli USA è stato proiettato anche nei cinema).
Un po’ quello che ha fatto Coppola con Il Padrino: Coda – La morte di Michael Corleone, la nuova edizione del capolavoro eterno sottovalutato Il Padrino: Parte Tre, Rocky vs Drago cambia (quasi) completamente le coordinate dell’opera originale (famosa per il suo montaggio avanguardista da videoclip nel pieno del boom dell’era di MTV), che ora si sposta verso un’aura più malinconica, romantica e sentimentale, sempre baraccona ed elettrizante (per carità) ma a modo suo adesso anche riflessiva.
Ne viene fuori tutto l’affetto di Stallone per il film forse più famoso della saga, ora più che una metafora su guerre o vendette anche uno studio degli uomini che le combattono e le cercano. E gli orgasmi multipli nelle scene di allenamento e di lotta ci sono ancora tutti, forse perfino più intensi, se possibile.

Magic Mike: The Last Dance Bluray
Il team creativo del film originale, uscito nel 2012, composto da Channing Tatum nel ruolo di Mike Lane e il grande Steven Soderbergh in quello del regista, torna per firmare il terzo e ultimo capitolo della saga dello spogliarellista con i pettorali più scolpiti della storia del cinema, questa volta al fianco della mitica e sensuale Salma Hayek.
La storia è ambientata diversi anni dopo l’ultimo episodio, Magic Mike XXL, datato 2015, e ritrova il protagonista dopo una lunga pausa dal mondo degli spogliarellisti e soprattutto in seguito ad un affare fallito che lo ha lasciato al verde costringendolo a lavorare come bar tender nei locali della Florida: per “Magic” Mike Lane però è giunta l’ora di tornare sul palco, e con la speranza di partecipare a quello che considera l’ultimo show della sua carriera, si dirige a Londra con una donna ricca e altolocata (Salma Hayek Pinault) che lo attira con un’offerta che non può rifiutare… e uno spettacolo da costruire, insieme ad un nuovo gruppo di ballerini da rimettere in carreggiata.
‘Te mueves como el agua’ complimento che fa lei a lui al termine di una delle scene d’apertura più belle di sempre (e che fa il paio con quella finale, non casualmente inzuppatissima) e che vale non solo per il protagonista ma anche per il cinema di questo genio, che scivola fluido come i corpi, in motion, come sesso bugie e video, tape e oltre. Un film che ti fa dubitare dei tuoi gusti sessuali, qualunque essi siano e che, almeno per adesso, abbiamo tutta l’intenzione di citare nella nostra top20 di fine anno.

Scena post-credit: Me contro Te: Missione Giungla
Nel pacco Warner Bros per aprile 2023 che ci è stato consegnato in questi giorni ci abbiamo trovato anche, totalmente a sorpresa, anche il dvd di Me contro Te: Missione Giungla, quarto episodio della saga cinematografica campione d’incassi in Italia creata e interpretata dai famosi YouTuber Lui e Sofi.
Nel nuovo capitolo del franchise, che ci riserveremo il diritto di vedere solo se e quando avremo figli o nipoti, viene scoperta una fonte magica nascosta tra la giungla che custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma che al contrario, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Lui e Sofi iniziano così una lotta contro il tempo con la temibile Viperiana e il suo fedele servitore Serpe: per salvare il mondo, i nostri dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica.
Per i piccoli fan di Lui e Sofi che dovessero essere all’ascolto, segnaliamo inoltre che il film è disponibile anche in una speciale edizione DVD con gadget portachiavi e nel nuovo cofanetto Me contro Te Collection, che racchiude tutte e quattro le avventure cinematografiche di Lui e Sofi.

Lascia un commento