
Warner Bros 100: i film in blu-ray per festeggiare il centenario
Warner Bros. Discovery ha voluto celebrare anche con Freaking News il centesimo anniversario dei Warner Bros. Studios, 100 anni di racconti, storie e personaggi iconici: per festeggiare questo importante traguardo, mentre ancora lo studio conta il miliardo di dollari e oltre incassato grazie al successo planetario di Barbie di Greta Gerwig (qui la nostra recensione di Barbie di Greta Gerwig), alla nostra porta è stato recapitato un pacco esclusivo pieno zeppo di tantissimi blu-ray, tra nuove uscite e classici di ieri, tutte produzioni Warner Bros con le quali rivivere i fasti dello storico studio cinematografico creato dai fratelli Jack, Sam, Albert e Harry Warner.
E, come potete vedere nella foto qui sotto, siamo letteralmente di fronte all’unboxing più grande e pesante mai fatto da Freaking News.

I film Warner Bros di settembre in blu-ray
Il pacco arrivato sul nostro zerbino si apre per rivelare innanzitutto i nuovi cofanetti 100 anni Warner Bros, una collection blu-ray 4K dedicata alle migliori produzioni della storia dello studio suddivisa in tre cofanetti: Classic Hollywood (che avevamo già ricevuto mesi fa), New Hollywood e Modern Blockbuster, ognuno dedicato ad uno specifico periodo storico dello studio e tutti proposti nella versione 4K.
Il primo volume “Classic Hollywood” include:
- Quarto Potere
- Casablanca
- Cantando sotto la pioggia
- Gioventù bruciata (per la prima volta in 4K)
- Nick Mano Fredda (per la prima volta in 4K)
I volumi “New Hollywood” e “Modern Blockbuster” invece includono rispettivamente:
- I Tre dell’Operazione Drago (per la prima volta in 4K)
- Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato
- Ragazzi Perduti
- I Gremlins
- I Goonies
- Quei Bravi Ragazzi
- Gli Spietati
- Le Ali della Libertà
- Training Day
- Elvis

The Flash, Joker e Le ali della libertà
Come se non bastasse, il pacco Warner Bros spedito a Freaking News regala altre chicche di prim’ordine. Dal mondo DC Comics, arrivano la versione steelbook 4K Blu-ray di Joker di Todd Phillips – ridisegnata per partecipare ai festeggiamenti del centenario con una nuova cover e un cartellino griffato – e la prima edizione del 4K di The Flash (se ve la siete persa, ecco la nostra la recensione di The Flash): il film diretto da Andy Muschietti (celebre per la saga di IT di Stephen King e l’horror La Madre) e interpretato da Ezra Miller, il quale torna nei panni di Barry Allen nel primo stand alone cinematografico del Supereroe DC.
The Flash esordisce in Home Video per Warner Bros. Home Entertainment nelle edizioni DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e in tre differenti edizioni Steelbook 4K Ultra HD, con numerosi contenuti speciali inediti presenti nelle versioni Blu-ray e 4K Ultra HD, dal making of del film fino ad uno speciale dedicato a Supergirl, passando per un imperdibile approfondimento sul ritorno dell’amato Batman di Michael Keaton.



La più grande sorpresa di questo unboxing, però, è certamente la Vault Edition de Le ali della libertà: una speciale edizione limitata da collezione, impreziosita da una nuova cover-art a cura di Matt Ferguson e Florey di Vice Press, con custodia trasparente removibile e una placca numerata.
Il cofanetto include 7 cartoline personaggi da collezione con citazioni dal film; una riproduzione della Lettera Sepolta di Andy per Red; una riproduzione fronte/retro dei Poster Cinema originali; il nuovo poster di Ferguson e il doppio film in versione 4K e blu-ray (con tantissimi contenuti speciali, inclusi ben due storyboard originali e altrettanti documentari: Hope Springs Eternal: A look back at The Shawshank Redemption e Shawshank: The Redeeming Feature), il tutto custodito da un contenitore sigillato a chiusura magnetica.
Lascia un commento