Home » Xbox Developer Direct 2024: il riassunto con i trailer dei giochi mostrati
Xbox Developer Direct 2024 Giochi

Xbox Developer Direct 2024: il riassunto con i trailer dei giochi mostrati

I trailer e la data d'uscita ufficiale dei giochi mostrati durante l'Xbox Developer Direct 2024, in arrivo in esclusiva su Series X/S e PC

Si è appena concluso l’Xbox Developer Direct 2024, lo show Microsoft attraverso il quale abbiamo avuto modo di vedere i video-gameplay e conoscere le date d’uscita ufficiali di alcune delle esclusive di punta First party in arrivo quest’anno su PC e Series X/S e disponibili al lancio per gli abbonati Game Pass: i trailer mostrati sono stati quelli di Indiana Jones and The Great Circle, Avowed, Senua’s Saga: Hellblade 2, ARA History Untold e Visions of Mana.

Purtroppo, non c’è stato alcuno Shadow Drop a sorpresa come è successo lo scorso anno con Hi-Fi Rush, l’eccellente action rhythm game sviluppato da Tango Gameworks che si è meritato il primo posto nella nostra classifica dei migliori giochi del 2023 disponibili su Xbox Game Pass. Poco male comunque, perché finalmente ci è stato mostrato qualcosa in più di Indiana Jones and The Great Circle, il prossimo titolo in prima persona sviluppato da MachineGames (Wolfenstein Saga) e pubblicato da Bethesda.

Indiana Jones and The Great Circle

Indiana Jones and The Great Circle (qui il nostro approfondimento su Indiana Jones and The Great Circle) è stato il piatto forte dello show e, probabilmente, il videogioco più atteso dai possessori di Xbox Series X/S e PC: il titolo di Machine Games, previsto per il 2024 e ambientato fra gli eventi de I Predatori dell’Arca Perduta e quelli de L’Ultima Crociata, si fa finalmente vedere in azione per la prima volta da quel pubblico che lo attende come i bambini aspettano la notte di Natale.

Senua’s Saga: Hellblade 2

Hellblade 2, uno dei giochi most wanted del 2024, la cui data di uscita ufficiale è il 21 Maggio 2024, torna all’Xbox Developer Direct con un nuovo trailer a poco più di un mese dall’ultimo video gameplay mandato in onda in mondovisione da Ninja Theory e Microsoft durante i The Game Awards 2024 (ecco i trailer dei giochi mostrati durante i The Game Awards 2024).

Avowed

Altro giro, altro regalo dell’Xbox Developer Direct: Avowed – l’action GDR in prima persona sviluppato da Obsidian Entertainment (The Outer Worlds) ed ennesima esclusiva in arrivo su Xbox Series X/S e PC e al day one su Game Pass – ha finalmente un periodo d’uscita che, a meno di rinvii, sarà autunno 2024 come riportato nel lungo trailer overview di seguito.

Ara: History Untold

Un nuovo trailer per Ara: History Untold, un grande e ambizioso strategico a turni che lo studio statunitense Oxide Games aveva annunciato durante l’Xbox & Bethesda Showcase 2022. Periodo d’uscita, come per Avowed, settato per l’autunno del 2024.

Visions of Mana

Visions of Mana è l’ultimo dei gameplay presentati durante l’Xbox Developer Direct: sviluppato da Square Enix, questo nuovo capitolo della longeva saga action JRPG è l’unica non esclusiva Microsoft dell’evento. Arriverà, infatti, su PC, Xbox Series X/S, PS4 e 5 nell’estate del 2024.

Andrea Baiocco

Amo la birra, il basket e i videogiochi. Sogno un'Ipa al pub con Kratos e una scampagnata con Nathan Drake. Scrivo su Lascimmiapensa e su Everyeye mentre provo a parlare su Freaking News.

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *