Home » Xbox Game Pass Dicembre 2022: i giochi da non perdere
Game Pass Dicembre

Xbox Game Pass Dicembre 2022: i giochi da non perdere

A Dicembre 2022 arrivano su Xbox Game Pass due giochi assolutamente da non lasciarsi scappare, High On Life e Eastward.

Il Natale su Xbox Game Pass sarà una meraviglia: ci sveglieremo il 25 dicembre e mentre l’attesa per il primo primo, il secondo primo e il terzo secondo, si farà sempre più alta, potremo divertirci a giocare ad uno dei giochi più attesi del 2023, High On Life. Aspettatevi una puntata nel podcast dedicata solo alla nuova esclusiva Xbox e Pc, perché sono sicuro ci sarà davvero tanto di cui parlare, quasi quanto God of War Ragnarok (se ve la siete persa, ecco il link all’ultima puntata di Freaking News).

Game Pass Dicembre

Lo sparatutto in prima persona biopunk dai creatori di Rick & Morty si è mostrato la prima volta solo pochi mesi fa catturando subito l’attenzione di critica e pubblico grazie anche alle due pistole parlanti in dotazione che prendono in giro il loro stesso portatore, un cacciatore di taglie, dunque noi giocatori, in una continua rottura della quarta parete. Il bello è che tutto questo non accade solo nelle fasi rilassanti del gioco ma anche in quelle più concitate, come durante uno scontro con un boss. L’hype è giustamente alle stelle, molto probabilmente ci vedremo, per chi vuole, su Twitch a provare in live le prime due ore di questa nuova avventura totalmente fuori di testa.

Finalmente Eastward

Ti aspettavo, ti bramavo, ti stavo per comprare su Nintendo Switch ma mentre il mio pollice era pronto a premere il tasto A per concludere l’acquisto, un’illuminazione improvvisa mi ha fatto pensare “vedrai che Eastward arriverà prima o poi su Game Pass”. Ed è successo. L’action – adventure RPG sviluppato da un piccolo studio indie di Shangai ( tre persone in tutto) di nome Pixpil è disponibile su Xbox Game Pass già dai primi giorni di dicembre.

Un viaggio che dura abbastanza, quaranta ore circa per portarlo a termine, ma meraviglioso. Sarà il world building, sarà questo stile estetico che in parte mi ricorda gli anime che mi sparavo da bambino. Eastward è la somma di un sacco di cose diverse, tra cui un sistema di combattimento efficace e divertente, che lo rendono un gioco irrinunciabile per gli amanti degli action RPG.

Andrea Baiocco

Amo la birra, il basket e i videogiochi. Sogno un'Ipa al pub con Kratos e una scampagnata con Nathan Drake. Scrivo su Lascimmiapensa e su Everyeye mentre provo a parlare su Freaking News.

Altri da leggere

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *